Vai al contenuto

problemi accensione


Ospite marco

Messaggi raccomandati

sono in possesso di una mini one disel parke line del 2006 con90000 km ho questo problema quando faccio l accensione 3 volte su 10 la macchina resta per qualche secondo sui 500 giri e non funziona l accelleratore dopo va sui 900 1000 e la macchina gira perfettamente lo fa indifferentemente da calda e da fredda alla bmw non sono riusciti a trovare il problema io siccome mastico un po di meccanica ho provato a sostituire i sensori reil ho provato tappare la valvola rg ho cambiato il debimetro ma tutto inutile alla bmw hanno anche aggiornato la centralina siccome non so piu cosa fare mi faccio appello a voi se qualcuno é gia successo come la risolto

Link al commento
Condividi su altri siti

anche sulla mia clio a benzina qualche volta la partenza non era ottimale manifestando un problema simile al tuo, può essere un problemino di elettronica o può essere che gli iniettori non siano del tutto puliti...prova a usare un trattamento tipo stp o bardahl e balle varie o metti uno 0,2% di acquaragia al litro nel serbatoio, che aumenta il potere cetanico e abbassa gli ottani pulendo il motore: dovrebbe partire subito così.

ma prima di agire, bisogna capire se il problema è elettronico o meccanico. se fosse la pompa del gasolio? in marcia hai detto di non avere problemi però...

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...