Vai al contenuto

rumore fastidioso in frenata


nicoD

Messaggi raccomandati

da un po di settimane quando freno sento un rumore molto fastidioso davanti, ma non il classico fischio! un rumore piu cupo ma che si sente molto soprattutto se premo a fondo il pedale in frenata, ma non lo fa sempre! puo dipendere dai dischi? i miei dischi sono da cambiare perche hanno un bel scalino, oppure dall'olio dei freni? anche quello non lo cambio da una vita!

la parola ai piu esperti.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Se è il rumore che dici è qualcosa tipo "sferragliamento" (ce l'ho presente ma non so nemmeno io come descriverlo :D :D ) penso sia dato dal fatto che i dischi sono quasi alla frutta perchè sono scalinati e/o la loro superficie non è bella "liscia" e quando freni l'attrito va a generare quel suono "cattivo" ..

Se non ricordo male lo "scalino" non deve superare 1.8 mm .. diciamo 2mm via..

Dai una controllata anche a che punto sono le paste e una bella rinfrescata all'olio sicuramente male non fa... ;)

ciaoo

albe

Link al commento
Condividi su altri siti

Se è il rumore che dici è qualcosa tipo "sferragliamento" (ce l'ho presente ma non so nemmeno io come descriverlo :D :D ) penso sia dato dal fatto che i dischi sono quasi alla frutta perchè sono scalinati e/o la loro superficie non è bella "liscia" e quando freni l'attrito va a generare quel suono "cattivo" ..

Se non ricordo male lo "scalino" non deve superare 1.8 mm .. diciamo 2mm via..

Dai una controllata anche a che punto sono le paste e una bella rinfrescata all'olio sicuramente male non fa... ;)

ciaoo

albe

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

ho fatto controllare dal meccanico e anche lui mi conferma che le pastiglie sono ancora in discreto stato, potrebbe essere il disco anteriore piuttosto consumato con uno scalino marcato che toccando sul sensore lo ha rotto in anticipo?

Modificato da nicoD
Link al commento
Condividi su altri siti

avevo gia preso i dischi anteriori nuovi, cosi adesso mettendo i nuovi vediamo se la spia si spegne! credo che mi convenga a sto punto cambiare anche le pastiglie insieme ai dischi, anche se sono ancora in buono stato!

Modificato da nicoD
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...
  • 1 anno dopo...

Stesso problema e da quello che leggo è la conferma di quello che pensavo, la macchina frena regolarmente, ma pinzando piuttosto forte fa un rumore di sfregamento, che sparisce solo rilasciando e frenando nuovamente, come già detto, pastiglie che nelle frenate decise si muovono leggermente andando a toccare il bordino...

Dischi e pastiglie nuove!

Inviato dal mio LT22i utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...