Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

mega MINI forum

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

vernice acrilica per carrozzeria?

Featured Replies

Inviato

qualcuno abbastanza ferrato in ambito verniciatura puo dirmi se la vernice acrilica spray a rapida essicazione (che si usa normalmente per interni ed esterni ) si puo usare anche per verniciare parti della carrozzeria?

Ho in casa alcune bombolette per questo chiedo il parere dei piu esperti!

Inviato

Dipende da fare che cosa e da quanto sei bravo ma sappi che il crozzaio usa vernici bicomponenti che hanno una durata una lucentezza nettamente migliore puoi provare a darci sopra il lucido ma é sempre una vernice di scarsa qualità rispetto a quelle dei carrozzai

Inviato

con le bombolette spray non avrai assolutamente dei risultati paragonabili con quelli di un carrozziere, anche se sei il dio della bomboletta.

Inviato
  • Autore

Dipende da fare che cosa e da quanto sei bravo ma sappi che il crozzaio usa vernici bicomponenti che hanno una durata una lucentezza nettamente migliore puoi provare a darci sopra il lucido ma é sempre una vernice di scarsa qualità rispetto a quelle dei carrozzai

Modificato da nicoD

Inviato

Con acqua e schampo non fa nulla ma è più delicata si graffia subito quando ci dai con la spugna e la pelle ma se lo fai in punti nascosti non si notano molto

Inviato
  • Autore

si sono parti nascoste, una parte viene coperta dallo spoiler, l'altra è la parte interna dello sportello post

Modificato da nicoD

Inviato

Allora puoi farlo ma non otterrai l effetto della vernice originale neanche se fosse lo stesso colore quindi attento al effetto che vuoi ottenere

Inviato
  • Autore

il mio problema è che non essendo esperto quando spruzzo mi cola quasi sempre! forse perchè mi posiziono troppo vicino con la bomboletta spray e quindi ne arriva troppa sulla superfice? puo dipendere anche dalla distanza?

Inviato

capiamoci, la differenza e` tale e tanta che se e` in un posto dove qualche "colatina" non ti piace allora non ti piace nenche se ti viene bene.... piuttosto usa la pistola a spruzzo, ma non e` una cosa che si impara decentemetne in un pomeriggio

Inviato
  • Autore

voglio imparare a non farlo colare in modo che poi possa farlo anche per altre cose o altre parti!

Account

Navigation

Cerca

Cerca

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.