Vai al contenuto

Certificato di proprietà


doc10xxx

Messaggi raccomandati

Salve ragazzi, per chiedere l'esenzione bollo con la legge 104 (per chi ha a carico un disabile), ho bisogni di presentare il certificato di proprietà, ma in concessionaria non l'hanno ancora ricevuto (immatricolazione 2 dicembre 2012)

Piu' o meno vi ricordate quanto ci mette ad arrivare?

edit: aggiunta specifica della legge

Modificato da doc10xxx
Link al commento
Condividi su altri siti

Allora quando è stato fatto cn il suv di mio padre , si deve praticamente portare libretto , documenti vari alla regione in questo caso calabria e fare la domanda , dopo di che la domanda va in TEST , ossia viene presa in esame e dopo un TOT di tempo ti arriva la lettera a casa se risulti esente o meno , nel frattempo devi decidere se pagare il bollo o meno.....nel senso che se lo paghi nessuno mai ti farà il rimborso dato che tu risulterai esente solo dalla data della lettera , se nn lo paghi prima dopo ci paghi la mora...., quindi fai tu...!

t dico solo che per avere risposta definitiva della regione calabria con tanto di fila mattutina e tempo perso l'esenzione bollo ci è stato dato dopo solo 2 anni....., ma i tempi sono questi...! quindi buona avventura..

Link al commento
Condividi su altri siti

Il certificato di proprietà ,se il veicolo è di prima immatricolazione, viene consegnato contestualmente alla consegna della carta di circolazione e del veicolo.Se invece il veicolo è KM0 oppure usato, il CDP e il libretto vengono consegnati al proprietario in un tempo che può variare da 30 a 45 gg,fornendo al momento della consegna ,al fine della circolazione,il cosiddetto "Permessino" che a tutti gli effetti sostituisce la carta di circolazione.Quindi richiedilo subito,devono darlo immediatamente,dato che quando si immatricola un veicolo il CDP e la carta di circolazione vengono stampati allo stesso momento.Saluti.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il certificato di proprietà ,se il veicolo è di prima immatricolazione, viene consegnato contestualmente alla consegna della carta di circolazione e del veicolo.Se invece il veicolo è KM0 oppure usato, il CDP e il libretto vengono consegnati al proprietario in un tempo che può variare da 30 a 45 gg,fornendo al momento della consegna ,al fine della circolazione,il cosiddetto "Permessino" che a tutti gli effetti sostituisce la carta di circolazione.Quindi richiedilo subito,devono darlo immediatamente,dato che quando si immatricola un veicolo il CDP e la carta di circolazione vengono stampati allo stesso momento.Saluti.

Link al commento
Condividi su altri siti

bhe gregorio....se hai conoscenze in merito non lo so.....ma ti posso dire che da normale cittadino che paga le tasse e lavora civilmente il tempo per ottenere questa santissima esenzione è stato 24 mesi.......e anche qualcosina in piuù

Modificato da doc10xxx
Link al commento
Condividi su altri siti

Parole sante greg.......! quindi una mattina , ti alzi prestissimo e vai alla regione calabria , dato che aprono alle 9 ma danno i bigliettini all'ingresso e sono contati , quindi è possibile che se vai alle 9 :30 e prima di te ci sono 10 persone e i bigliettini sono 10 , devi tornare il giorno dopo....!

quindi ti aspetta una bella trafila....e fare la domanda....e dopo aspetti ! t dico solo una cosa :

la domanda (esenzione bollo ) per il SUV è stata fatta nel 2005 nel 2008 a gennaio riusciamo ad avere la carta che notifica che l'esenzione bollo era andata buon fine....., nel 2009 mio padre ha cambiato AUTO....e se dovuto rifare nuovamente la trafila , dato che l'esenzione auto segue la targa e non il disabile.....e nel 2011 ci è arrivata la seconda notifica che ero esente da bollo sulla seconda auto , spero che ti basti.... :post-8-1120394934:

Link al commento
Condividi su altri siti

Boh, io sono a Genova, che per molti versi confina a nord con Napoli, però mio padre ha preso una Jazz con cambio automatico e l'esenzione dal bollo è arrivata insieme all'auto.

Prima, quando ha modificato la 306 l'esenzione è stata immediata con la modifica.

Strano che abbiate tutti questi problemi voi in africa... :-D

Link al commento
Condividi su altri siti

pozzame in che senso è arrivata insieme all'auto? tu devi dare la richiesta al PRA......dove compili un modellino con tutti i dati e certificati allegati , ovviamente dopo che l'auto è stata targata , dopo di che la domanda viene presa in esame , perchè l'esenzione bollo non lo hanno tutti perchè ci sono varie tipologie di 104... e quindi il tempo passa....!

tranne se stiamo parlando di cose diverse....

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

penso che dovresti chiedere ai tuoi..come sono andate le cose veramente , perchè ti sfugge qualcosa , le concessionarie non sono enti che possono decidere chi pagare e chi non pagare il bollo...!

sicuramente in concessionaria c'era qualcuno che faceva da tramite con la tua regione......e si ha visto tutti lui la documentazione.....!

avevo sentito qualcosa del genere anche in mercedes per un amico di famiglia ma restava sempre e comunque un fatto raro e sicuramente il tempo per esaminare la pratica c'era e ci sarà sempre.., tranne conoscenze come ho scritto su....

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...