Vai al contenuto

Kit xenon...curiosità...


stratosphere_92

Messaggi raccomandati

Ciao, ancora una volta a parlare di xenon...mi rivolgo a tutti quelli che hanno avuto, anche per un breve periodo, un kit xeno di qualsiasi tipo sui fari a parabola. Non avete mai fatto caso che la luce, oltre a non seguire assolutamente lo schema "_/ _/ " (anabbaglianti alogeni) ma piuttosto "X X" (equivalente agli abbaglianti alogeni) non è per niente uniforme sulla strada. Si distinguono chiaramente zone d'ombre, da zone normali, da zone di luce intensa. E' colpa della parabola, o può influire su tutto questo una lampada HID di scarsa manufattura? Via...

Link al commento
Condividi su altri siti

È colpa della parabola che è studiata per le lampada alogene ed è anche colpa delle lampade xenon che emettono molta più luce rispetto alle algene...sommando quindi parabola per alogene alla lampada cenon ottieni un fascio di luce molto dispersivo che la parabola riensce a direzione per quello che puo

Link al commento
Condividi su altri siti

ma é sempre così? e comunque è assurda la tristezza della parabola per r56...sul volvo di mio padre ho montato gli xenon sulle parabole...perfetti...fascio perfetto, illuminazione uniforme...sulla mini no...sulla mini spara luce ovunque, tranne dove dovrebbe...possibile che sia così penosa? Possibile che è una delle poche auto che montano le h4, e quando si attaccano gli abbaglianti sparisce la luce nelle zone limitrove all'auto?

Link al commento
Condividi su altri siti

ma non è colpa dei fari mini gli xeno son studiati per essere abbinati al lenticolare!! li va ha fortuna e dalla forma della parabola, quella mini e molto ampia e quindi disperde un po magari su fari con parabola piu piccola si riesce a ovviare un po il problema

Sono d'accordo con quello che dici, però se ci pensi, i primi xenon erano montati su parabole...mi risulta che anche per la r50 il faro cambiasse, ma non era comunque un lenticolare...vabbè...cmq quello che mi interessava sapere è capire se è un fatto comune ed è capitato a tutti quelli che hanno messo gli h4 bixenon sui parabolici..

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Sono d'accordo con quello che dici, però se ci pensi, i primi xenon erano montati su parabole...mi risulta che anche per la r50 il faro cambiasse, ma non era comunque un lenticolare...vabbè...cmq quello che mi interessava sapere è capire se è un fatto comune ed è capitato a tutti quelli che hanno messo gli h4 bixenon sui parabolici..

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho avuto gli xenon h4 e gli ho tolti dopo una settimana perche mi hanno fermato e minacciato di sequestro cmq ho notato pure io questo faccio di luce strano ma cmq riuscivo da vedere molto meglio di prima

secondo me c'é il modo di ovviare...ovvero bisognerebbe spostare il fuoco della lampada più indietro rispetto a come nasce...questo é fattibile con un semplice spessore...il vero pacco é capire di quanti mm va lo spessore...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 settimane dopo...
×
×
  • Crea Nuovo...