Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

mega MINI forum

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

freno di stazionamento

Featured Replies

Inviato

Ciao ragazzi....oggi,mentre parcheggiavo in discesa ho agito con troppa forza sul freno a mano,la resistenza che offre alla rotazione è venuta meno,per cui subito ho riabbassato la leva... mentre provavo a ri-innestare il freno a mano questo è diventato molle e leggerissimo, ed in più la macchina non frenava più col freno a mano.....

Allora ho smontato l'ellisse di plastica che sta alla base del soffietto del freno e con una chiave a brugola da 10 ho agito sul registro del freno a mano,quindi ho agito sull'asta filetta e sul bullone(esattamente come coi freni a tamburo)...dopo un po di lavoro,sono riuscito tra virgolette a rimettere a posto il freno a mano,ora è più leggero ma comunque già a meta della sua corsa la macchina blocca le ruote posteriori...

Mi sono accorto però che la mini ha perso un piolino,di quelli che bloccano i cavi in acciaio per intenderci,ed con un pezzo di cavo ancora dentro..ecco la foto

29012013316.jpg

ora,so per certo che va portata alla Bmw il prima possibile,ma essendo che lo portata un mesetto fa ,non ne ho assolutamente voglia...

Per cui vi domando:

1)Corro pericoli in generale?

2)Quanto può durare il sistemamento che ho eseguito??

Grazie mille a chiunque potrà darmi una mano

Inviato

ehi massi, hai provato ad infilarti sotto per vedere che è successo?? ma adesso ti frenano tutte e due le ruote posteriori? secondo me no..

Inviato
  • Autore

ehi massi, hai provato ad infilarti sotto per vedere che è successo?? ma adesso ti frenano tutte e due le ruote posteriori? secondo me no..

secondo me ne frena solo una tullio,stasera provo a farmi un giro..purtoppo per ora ho provato solo in garage......ho buttato un occhio sotto,però ci vorrebbe na persona che sa come guardarle certe cose :( :unsure:

Inviato

secondo me ne frena solo una tullio,stasera provo a farmi un giro..purtoppo per ora ho provato solo in garage......ho buttato un occhio sotto,però ci vorrebbe na persona che sa come guardarle certe cose :( :unsure:

Inviato
  • Autore

no no,tutto in metallo!

è la parte finale di un cavo in acciaio!

Modificato da MassiMINI89

Inviato
  • Autore

capito.. sarà un passacavo quello li, fatto perchè il cavo non tocchi parti che col tempo possano tranciare il cavo (tipo lamiera)..

è di gomma giusto?

ecco il problema...

ruota post Sx cavo rotto

29012013317.jpg

ruota post Dx cavo apposto

29012013318.jpg

Inviato
  • Autore

orca ma cosa stavi facendo le leve !!!

ero in discesa Silver,per cui ho tirato il freno poco di più del dovuto!!

Ma proprio poco guarda!!!

Inviato

ahaha nono tu eri in paranoia da macchina in discesa !!!! quindi hai tirato su a due braccia !!! è gia buona che non ti sei portato via leva e cavi!!

Inviato
  • Autore

ahaha nono tu eri in paranoia da macchina in discesa !!!! quindi hai tirato su a due braccia !!! è gia buona che non ti sei portato via leva e cavi!!

ehmmmm....sai che hai beccato in pieno quello che è successo?!......comunque,adesso ci giro così,speriamo che resista e che la BMW poi non mi faccia il colletto <_<

Inviato

ahah la conosco la paranoia da discesa !! sei li è dici all'omino del cervello cià tiro un'altro scatto cosi son tranquillo!!!ahah

ma per attacar il cavo ti convien andare da un mecca normale che non ti pela!!

Account

Navigation

Cerca

Cerca

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.