Biaros Inviato 25 Febbraio 2013 Segnala Condividi Inviato 25 Febbraio 2013 la mia mini, a volte, fa un rumore di tipo metallico nel momento in cui passo dalla prima alla seconda marcia. Il punto è: - lo fa solo dalla prima alla seconda, e non viceversa -non lo fa con altre marce -non lo fa sempre -la frizione è nuova avete qualche idea su cosa possa essere? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
over87 Inviato 25 Febbraio 2013 Segnala Condividi Inviato 25 Febbraio 2013 da dove lo senti provenire il rumore dall'anteriore ? se si possono essere i semiassi Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Biaros Inviato 25 Febbraio 2013 Autore Segnala Condividi Inviato 25 Febbraio 2013 (modificato) da dove lo senti provenire il rumore dall'anteriore ? se si possono essere i semiassi Modificato 25 Febbraio 2013 da Biaros Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ludo91 Inviato 25 Febbraio 2013 Segnala Condividi Inviato 25 Febbraio 2013 che siano gli innesti della seconda rovinati? la mia, a causa di un syncro non molto felice, lo faceva... l epilogo e` stato un salasso Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Biaros Inviato 25 Febbraio 2013 Autore Segnala Condividi Inviato 25 Febbraio 2013 che siano gli innesti della seconda rovinati? la mia, a causa di un syncro non molto felice, lo faceva... l epilogo e` stato un salasso Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ludo91 Inviato 26 Febbraio 2013 Segnala Condividi Inviato 26 Febbraio 2013 Si, la mia ha iniziato a farlo nei passaggi decisi dalla prima alla seconda (non so sulal tua ma sulla r50 la seconda e` qualcosa come il doppio piu lungo della prima, non un lavoro facile per il cambio) poi anche nei passaggi meno spinti. Era la corona dell innesto della seconda sputtanata, infatti l ingranaggio della seconda e` stato da cambiare dopo una ridicolmente breve, per gli standard di un cambio fatto bene, vita di 102k km. Il fatto che la seconda non amasse entrare si poteva risolvere con una sana doppietta ma dopo poco, probabilmente a causa dei detriti metallici, i gia sottodimensionati cuscinetti mi hanno fatto bye-bye e cambio da aprire. Inizia a dare una bella cambiata all olio cambio e a pulire i tappi magnetici, poi spera e non puoi fare altro. Nel caso il cambio si sputtani valuta bene se farlo riparare o comperarne uno usato, perche` a meno di grandi sfighe il cambio della tua macchina fa n100k km quindi ank un usato ha pienamente senso Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Biaros Inviato 26 Febbraio 2013 Autore Segnala Condividi Inviato 26 Febbraio 2013 Si, la mia ha iniziato a farlo nei passaggi decisi dalla prima alla seconda (non so sulal tua ma sulla r50 la seconda e` qualcosa come il doppio piu lungo della prima, non un lavoro facile per il cambio) poi anche nei passaggi meno spinti. Era la corona dell innesto della seconda sputtanata, infatti l ingranaggio della seconda e` stato da cambiare dopo una ridicolmente breve, per gli standard di un cambio fatto bene, vita di 102k km. Il fatto che la seconda non amasse entrare si poteva risolvere con una sana doppietta ma dopo poco, probabilmente a causa dei detriti metallici, i gia sottodimensionati cuscinetti mi hanno fatto bye-bye e cambio da aprire. Inizia a dare una bella cambiata all olio cambio e a pulire i tappi magnetici, poi spera e non puoi fare altro. Nel caso il cambio si sputtani valuta bene se farlo riparare o comperarne uno usato, perche` a meno di grandi sfighe il cambio della tua macchina fa n100k km quindi ank un usato ha pienamente senso Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ludo91 Inviato 27 Febbraio 2013 Segnala Condividi Inviato 27 Febbraio 2013 È cosi, il cambio debole è su one coop benza pre rest Ank la mia no prob a entrare. Fai registrare i leveraggi del cambio, cambiagli l olio e spera Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Biaros Inviato 28 Febbraio 2013 Autore Segnala Condividi Inviato 28 Febbraio 2013 È cosi, il cambio debole è su one coop benza pre rest Ank la mia no prob a entrare. Fai registrare i leveraggi del cambio, cambiagli l olio e spera Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ludo91 Inviato 3 Marzo 2013 Segnala Condividi Inviato 3 Marzo 2013 e cambia l olio del cambio, quando vedi quanta porcheria c`e` attaccata alle calamite sui tappi capisci. Si rischia, in situazione particolari, che quella roba si stacchi tutta d un tratto e causi una macelleria. E` improbabile, ma se uno s iavvician spesso alla linea rossa del cotnagiri neanche impossibile. Sui mulini a vento addirittura monitorano la limatura che si accumula su quelel calamite con degli appositi sensori perche` piu di una (costossimissima) trasmissione per pale eolicche e` andata distrutta per quello Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Biaros Inviato 4 Marzo 2013 Autore Segnala Condividi Inviato 4 Marzo 2013 e cambia l olio del cambio, quando vedi quanta porcheria c`e` attaccata alle calamite sui tappi capisci. Si rischia, in situazione particolari, che quella roba si stacchi tutta d un tratto e causi una macelleria. E` improbabile, ma se uno s iavvician spesso alla linea rossa del cotnagiri neanche impossibile. Sui mulini a vento addirittura monitorano la limatura che si accumula su quelel calamite con degli appositi sensori perche` piu di una (costossimissima) trasmissione per pale eolicche e` andata distrutta per quello Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ludo91 Inviato 4 Marzo 2013 Segnala Condividi Inviato 4 Marzo 2013 non lo darei affatto per scontato visto che la stessa bmw da l olio del cambio come un "lifetime fluid". Visto il recente intervento alla frizione se il rumore ha un certo legame con l uso della stessa (prova a premerla e rilasciarla sneza cambiare marcia mentre vai... ovviamente con le dovute accortezze relative agli rpm xD) potrebbe essere il reggispinta Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
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