Vai al contenuto

Strattoni a rilascio frizione


Anto90F

Messaggi raccomandati

Hola raga,ho una mini cooper S r53 del 2006, da un po di tempo quando rilascio la frizione sento uno strattone abbastanza accentuato..e il livello dello strattone dipende da quanto in fretta lascio la frizione sia da fermo che andando piano in 2 e in 3 o anche solo in rilascio gas (quando gioco un po con l'acceleratore che lo rilascio e lo premo senti dei piccoli strattoni) ho provato a vedere con il mio meccanico e praticamente il supporto superiore del motore sembra apposto, quello inferiore si muove un po ma non credo dia quegli strattoni solo per quello..volevo sostituirlo comunque quello inferiore con i powerflex magari..ma non capisco se bisogna tagliare la gomma dentro al supporto e pressargli quello powerflex?se no non so cosa potrebbe essere...qualche idea?

o.t : ho anche notato che la macchina da ferma faceva un rumore sul tendicinghia e ho scoperto che praticamente l'ammortizzatore del tendicinghia era andato..ma la cosa bella e che vendono solo il pezzo completo e anche contattando la stabilus che è la ditta che produce l'ammortizzatore mi chiedono 85 euro solo per quello anche se tutto il pezzo costa 85 euro nuovo..scandalosi ragazzi davvero..

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho avuto un problema molto simile: ovvero che mollando l'acceleratore (e ripremendolo anche) sentivo degli strattoni come li chiami tu (io li chiamavo botte o singhiozzi), e questo è stato risolto al 90% cambiando il tirante del motore (supporto motore).

Penso che sia centrato anche qualche problema con la carburazione, infatti un giorno (casualmente e fortunatamente il giorno prima di portarla alla bmw) mi si era accesa la spia motore, che mi dissero poi essere riferita ad un problema di carburazione, che dopo averlo risolto ha secondo me anche migliorato gli strattoni in accelerazione

Modificato da tanaka_93
Link al commento
Condividi su altri siti

questo non lo so, non so che tipi ci siano di supporti motore onestamente non me ne intendo, però quando l'ho provata con seduto affianco il meccanico, ha detto che era quello, e mentre lo diceva "indicava" sbattendo il piede per terra, facendo intuire che si trattasse di qualcosa di basso! Quindi potrebbe essere! Ma non mi intendo di questa cosa quindi non so!

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...