Vai al contenuto

Modifica Km in modalità check-info


cooperyus

Messaggi raccomandati

Ciao Ragazzi,

oggi stavo smanettando dentro al cb per verificare le manutenzioni da effettuare sulla mia mini e volevo capire come fare per azzerare oppure cambiare a mio piacimento i km in modalità check-info.

Mi riferisco ai km che il cb ti segnala prima di un cambio olio, oppure un check generale della mini.

Volevo sapere se c'è qualcuno che magari ha già provato a modificare questi dati e se sì , in che maniera.

Vi chiedo questo perché in passato non ho apportato l'azzeramento dei km al momento del tagliando e adesso mi ritrovo con i km segnati sfalsati.

Se qualcuno è così gentile da magari indicarmi una discussione già avviata oppure mi può indicare le modalità di questa modifica mi farebbe un gran piacere.

Grazie e buona serata a tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io...inserisci la chiave, spingi il tasto start/stop senza schiacciare la frizione, si abiliteranno le utenze ma non il motore, poi tieni premuto il tasto di azzeramento chilometri finchè non ti compare il primo check sul display del cdb (dovrebbero volerci poco più di 10secondi). Ora tramite il tastino a lato delle frecce (quello che usi normalmente per navigare ne cdb, scegli il service che ti interessa resettare, ti posizioni su esso e tieni premuto lo stesso tasto finchè non compare la scritta "reset", rilasci rischiacci e voilà...fatto

Fonti: TIS ;)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Io...inserisci la chiave, spingi il tasto start/stop senza schiacciare la frizione, si abiliteranno le utenze ma non il motore, poi tieni premuto il tasto di azzeramento chilometri finchè non ti compare il primo check sul display del cdb (dovrebbero volerci poco più di 10secondi). Ora tramite il tastino a lato delle frecce (quello che usi normalmente per navigare ne cdb, scegli il service che ti interessa resettare, ti posizioni su esso e tieni premuto lo stesso tasto finchè non compare la scritta "reset", rilasci rischiacci e voilà...fatto

Fonti: TIS ;)

Grazie per la tua info... Domani provo e ti faccio anche sapere.. :thumb_yello:

Link al commento
Condividi su altri siti

Di niente!!! Dovrebbe funzionare, ma se hai problemi non esitare a contattarmi...tieni però presente che credo sia impossibile resettare i service se questi sono a più del 20% del loro termine di intervallo...per capirci...se un service si fa ogni 100.000km, finchè non è sotto ai 20.000km non puoi resettarlo...però non sono sicuro...puoi provare ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...