Vai al contenuto

KUMHO Ecsta Le Sport KU39 '17


bazzo

Messaggi raccomandati

  • 2 mesi dopo...

è una discussione vecchia, ma può sempre essere utile una risposta: ho sentito die che hanno mescola morbida, quindi probabilmente non durano tanto, però tengono bene, anche sul bagnato, mentre per quanto riguarda la rumorosità non saprei dire...vedendole in promozione al carrefour a 99 la 205/45 r17 montaggio incluso quasi quasi mi veniva da farci un pensierino :)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
  • 4 mesi dopo...

col montaggio devi aggiungerci almeno 10€, quindi diventano 120 che moltiplicati per 4 fanno oltre 80€ di differenza. non trovo che il discorso sia tanto inutile...che poi sulle gomme non conviene lesinare son d'accordo con te ma anche le khumo fanno il loro dovere, nonostante le hankook siano meglio

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...
  • 3 settimane dopo...

Ciao,

in settimana al più tardi la prox devo ordinare le gomme per la mia S.

Non rimetterò le Bridgestone Potenza RE050 runflat che sono sì durate 30.000 km ma sinceramente costano "abbastanza" e personalmente non mi sono affatto piaciute sul bagnato (ed usando la macchina con le stesse gomme anche d'inverno sono sensibile alla problematica).

Sono fortemente orientato sulle Toyo T1R che ho già montato su altre vetture (a TP) e fanno bene il loro lavoro pur non costando moltissimo.

Posso chiederti qualche delucidazione sulle tue Kumho? Spalla morbida o rigida? Come vanno sul bagnato?

Appena montate, 440 euro montate...sembrano molto morbide.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Se mi dici su cooper S ti ascolto con interesse.

Specifico perchè io le ho usate (2 treni) sulla mia vecchia mx5 nc 2.0 e(forse perchè si trattava di una TP) ma specie sul bagnato erano ottime. Il raffronto e con le michelin pilot che avevo come primo equipaggiamento.

Tu quindi tra Kumho e Toyo prenderesti le prime o neppure loro?

le t1r fanno ca***e..... lascia perdere...

Link al commento
Condividi su altri siti

io le ho avute su mini.... spalla morbida...nn tengono una mazza... se piove meglio stare a casa....tengono molto meglio le neova che ho ora, che sono semislick, sul bagnato delle t1r....e ho detto tutto......

poi ok hanno un buon costo eh...per carità...ma sulle gomme, secondo me, meglio nn risparmiar troppo....

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti ringrazio e ti "ascolto" con interesse.

Le neova le usava mio fratello sulla sua EP3 type R ma praticamente solo x girarci in pista - ok sono semislick ma non costano 100 euro a gomma.

Io devo sostituire i pneumatici - peraltro sto usando "abbastanza" la macchina (2/3.000 km al mese) che è anche in vendita ed il mio obbiettivo era duplice:

- acquistare buone gomme (magari non eccellenti come le neova);

- non spendere 500/600 euro.

Tu dovendo decidere tra le 2?

Peraltro ti dico MAI ricomprerei le potenza RF RE050 che ho su ...

io le ho avute su mini.... spalla morbida...nn tengono una mazza... se piove meglio stare a casa....tengono molto meglio le neova che ho ora, che sono semislick, sul bagnato delle t1r....e ho detto tutto......

poi ok hanno un buon costo eh...per carità...ma sulle gomme, secondo me, meglio nn risparmiar troppo....

Link al commento
Condividi su altri siti

ahahahahahah!!!

Non appena ho tempo ri-butto un'occhiata su pneumaticone/gommadiretto ... ma tanto un prodotto di nicchia come le neova cmq non mi interessa perchè costa oggettivamente tanto (e x contro darà anche tanto) ma non è adatto alle mie esigenze e poi non posso permettermi tra 10/15.000 km di sostituire nuovamente i pneumatici.

dovendo decidete tra le due.... per le tue esigenze.....nessuna delle due...hahahah :lol2: o

Link al commento
Condividi su altri siti

Tra le due ti consigliio le Toyo, per almeno tre validi motivi:

ti sei già trovato bene con le T1R, anche se con un'auto diversa dalla Mini e quindi ne conosci pregi e difetti;

Le Toyo sono usate e /index.php?/topic/12433-gomme-a-prezzi-concorrenziali/?p=500192">consigliate da Luciano di lights4speed nella misura Mini 205/45R17;

sul forum diversi utenti si sono trovati bene con le Toyo T1R, ad esempio /index.php?/topic/33152-toyo-t1r/?hl=toyo">qui.

Ovviamente ci sono pneumatici migliori su bagnato (o pista) ma che costano molto di più.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie sia a te che a Schwarzmini.

Approfittando della disponibilità di entrambi ... tra Kumho e Hankook V12 che costano poco di più?

Gomme medie di fascia media le t1r, molti le sconsigliano.

Le kumho invece sono ottime

Link al commento
Condividi su altri siti

Nel frattempo le ho ordinate (e già pagate) ieri sera con carta di credito su pneumaticone.it

4 Kumho ecsta le sport KU39 misura 205/45 r17 comprese spese di spedizione 362.70 euro il prezzo mi sembra di quelli ultra convenienti.

Aggiungendoci il motaggio e l'equilibratura (al max una 50ina di euro quì ad Anconna mentre su altre "piazze" tipo Roma ti stra-inc..... chiedendotene anche 100) con poco oltre 400 euro ho 4 gomme nuove montate ed equilibrate. Il prezzo è oggettivamente ottimo.

La gomma ha come "classifica":

- A sul bagnato

- C come consumo.

Stiamo a vedere.

Poi non appena montate vi darò le mie impressioni ... e se non dovessero valere una mazza lo scrivo.

Link al commento
Condividi su altri siti

sicuramente kumho e hankook son meglio di toyo che trovo le gomme + sopravalutate al mondo! conta comunque che son gomme di fascia media bassa tutte e 3 quindi non pretendere i miracoli, e sulle gomme che piaccia o no le differenze si sentono ecoome tra una buona gomma e una disccreta

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Probabile.

Sinceramente se non mi fossi imbattuto in questo topic avrei acquistato le T1R pagandole 100 euro acd. in luogo dei 90 euro cad. che ho pagato le Kumho.

Di base - al di là del piccolo risparmio - mi fa cmq già piacere sapere che ho acquistato un prodotto migliore per una somma simile/di poco inferiore.

Sul fatto che nessuno "regala" le cose concordo pienamente con te ... però ti dico che anche prodotti molto più costosi come le Potenza RE050 RF personalmente non mi hanno fatto impazzire.

Un tentativo (a buon mercato) direi che si può fare.

sicuramente kumho e hankook son meglio di toyo che trovo le gomme + sopravalutate al mondo! conta comunque che son gomme di fascia media bassa tutte e 3 quindi non pretendere i miracoli, e sulle gomme che piaccia o no le differenze si sentono ecoome tra una buona gomma e una disccreta

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Probabile.

Sinceramente se non mi fossi imbattuto in questo topic avrei acquistato le T1R pagandole 100 euro acd. in luogo dei 90 euro cad. che ho pagato le Kumho.

Di base - al di là del piccolo risparmio - mi fa cmq già piacere sapere che ho acquistato un prodotto migliore per una somma simile/di poco inferiore.

Sul fatto che nessuno "regala" le cose concordo pienamente con te ... però ti dico che anche prodotti molto più costosi come le Potenza RE050 RF personalmente non mi hanno fatto impazzire.

Un tentativo (a buon mercato) direi che si può fare.

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...