Vai al contenuto

Chiusura con telecomando. Help.


Cesco.fg

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti. Vi pongo un problema che mi rende l'utilizzo dell'auto abbastanza scomodo: qualche tempo fa dopo una giornata di pioggia rientro in auto e....pioveva dentro! Cielo inzuppato a contatto con il parabrezza e filo d'acqua che usciva dal sensore antiabbagliamento del retrovisore.

Ho subito collegato il problema al parabrezza sostituito poco più di un mese fa. Ho quindi portato la macchina presso chi mi aveva fatto l'intervento e gliela ho lasciata tutto il giorno per le verifiche del caso. Risultato: ovviamente il vetro non aveva difetti di montaggio, ma "per sicurezza" gli hanno fatto un altro giro di silicone nella parte superiore. La cosa che più mi scoccia è che non va più la chiusura a distanza.

Nei giorni seguenti ho trovato il tempo di smontare lo specchietto ed ho trovato la scheda della chiusura a distanza completamente ossidata e con macchie di bruciatura. Ho pensato subito al corto ed infatti dopo averla pulita con l'apposito spray ho notato il distacco e la bruciatura di diversi pezzettini di chip. A questo punto pensate sia sufficiente reperire una nuova scheda (e se si, dove?) o sia il caso di mettere il tutto nelle mani di un elettrauto?

Vi ringrazio per la disponibilità e mi scuso se mi sono dilungato troppo. Vi allego le foto della mia Mini e della scheda incriminata.

post-9102-0-41564500-1364935759_thumb.jp

post-9102-0-12912700-1364935823_thumb.jp

post-9102-0-41564500-1364935759_thumb.jp

post-9102-0-12912700-1364935823_thumb.jp

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, per smontare lo specchietto devi ruotare tutto il blocco di 90 gradi e vedrai che si staccherà dal cielo della mini. Dopodichè armati di pazienza e delicatezza perchè dovrai staccare lo spinotto che collega i fili per poter lavorare sul solo specchietto. Adesso aiutandoti con un piccolo cacciavite segui tutto il bordo laterale della cornice anteriore dello specchio, sentirai diversi CLACK! ma saranno solo i dentini che si aprono. Anche lo specchio è collegato con uno spinotto, stacca anche quello e poi vedrai la scheda avvitata nella parte inferiore della scocca.

Fammi sapere se ci riesci e soprattutto se trovi un ricambio!

Grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...