Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

mega MINI forum

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Rimozione pannello lato guida cassa rumorosa

Featured Replies

Inviato

Salve Ministi, volevo un parere su questa cosa che mi è capitata: dopo aver sbattuto in un marciapiede, ho notato che dallo sportello lato guida si sentono dei rumori strani sia quando tiro giù il finestrino (tipo uno stridio) e un fruscio proveniente dalla cassa. Cosa potrebbe essere successo? Eventualmente, è possibile rimuovere solamente il copri cassa senza rimuovere totalmente la cartella (da buon aperitivaro do la priorità alla musica eheh). Volevo vedere cos'era successo, ma non volevo avventurarmi tra clip e viti smontando tutto il pannello. Grazie mille!

PS: sento un rumore tipo "bassi" sia quando sono alle alte velocità, sia quando chiudo lo sportello. Possibile che la cassa si sia spostata ed ora sia appoggiata al copricassa? Aspetto un vostro parere :)

Inviato

i copri cassa sono saldati a caldo allo sportello.. devi rimuovere tutto il pannello. ci vuole più a dirsi che a farsi..

Inviato

cerca il tutorial su youtube e fai con calma (nel senso, non forzare se non trovi le clip) e in 10 minuti a dire tantissimo lo smonti senza rompere nessun pezzo

Inviato

che si sia staccata la cassa lo vedo un pò improbabile dato che è fissata con 4 viti alla lamiera della portiera, come ti hanno detto smonta il pannello per vedere cosa è successo, è semplice io l'ho appena fatto settimana scorsa, 5minuti di tempo... ;)

1) rimuovi il copri maniglia e tweeter, facendo leva con un cacciavitino viene via subito

2) rimuovi il cerchietto rosso guardando la portiera aperta in alto a sx (sotto c'è una vite torx)

3) rimuovi il poggia braccio imbottito, facendolo scorrere in avanti e tirandolo verso di te (sotto c'è un'altra vite torx), fai attenzione a non fare troppa forza rischi di rompere i gancetti interni che sono di plastica

4) le altre due viti torx sono a vista sull'ellissi mi sembra

5) tolte le 4 viti torx puoi procedere con l'estrazione del pannello, parti a tirare verso di te da sotto dall'angolo destro se riesci facendo leva con le dita tra il pannello e la lamiera altrimenti usa un cacciavite per far leva, sentirai saltare mano a mano tutte le clip, vacci deciso e vedrai che viene via subito

Spero di esserti stato utile, se hai dubbi chiedi pure... ;)

Inviato
  • Autore

Perfetto, grazie mille a tutti! Proverò :)

Inviato
  • Autore

Ah quasi dimenticavo: Il catarifrangente quando lo tolgo si rompe per forza?? Ho visto nel tutorial sul tubo che gli è rimasto in mano in 2 pezzi! :S

• 7 mesi dopo...
Inviato
  • Autore

che si sia staccata la cassa lo vedo un pò improbabile dato che è fissata con 4 viti alla lamiera della portiera, come ti hanno detto smonta il pannello per vedere cosa è successo, è semplice io l'ho appena fatto settimana scorsa, 5minuti di tempo... ;)

1) rimuovi il copri maniglia e tweeter, facendo leva con un cacciavitino viene via subito

2) rimuovi il cerchietto rosso guardando la portiera aperta in alto a sx (sotto c'è una vite torx)

3) rimuovi il poggia braccio imbottito, facendolo scorrere in avanti e tirandolo verso di te (sotto c'è un'altra vite torx), fai attenzione a non fare troppa forza rischi di rompere i gancetti interni che sono di plastica

4) le altre due viti torx sono a vista sull'ellissi mi sembra

5) tolte le 4 viti torx puoi procedere con l'estrazione del pannello, parti a tirare verso di te da sotto dall'angolo destro se riesci facendo leva con le dita tra il pannello e la lamiera altrimenti usa un cacciavite per far leva, sentirai saltare mano a mano tutte le clip, vacci deciso e vedrai che viene via subito

Spero di esserti stato utile, se hai dubbi chiedi pure... ;)

Inviato

Ciao Titto, son tornato alla carica eheh! Volevo chiedere: per togliere il bracciolo come si fa? Non scorre nè si muove! Come faccio? Grazie :)

Inviato
  • Autore

Eh è la parte diciamo più complicata, anche il mio ha fatto fatica ad uscire, devi fargli fare gioco avanti e in su, al massimo se si rompono i gancetti in plastica (molto probabile), quando lo rimonti ci metti un po di silicone e non si muove più! ;)

Modificato da Alesgubbi

Account

Navigation

Cerca

Cerca

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.