Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

mega MINI forum

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

domanda/dubbio su circuito di raffreddamento

Featured Replies

Inviato

ciao a tutti,

inizio con il dire che non sono sicuro che si tratti proprio di un problema ma forse è meglio esporre i fatti:

ho una cooper r50 '03 e non ho mai avuto problemi al circuito di raffreddamento ( lancette che si alzavano oltre la metà temperatura o perdite di liquido di raffreddamento immotivato ) pero da quando ho sostituito la griglia originale con quella rock ho notato che se resto molto nel traffico e piove ( a dirotto ) può capitare che quando sono fermo in coda alle volte salga del vapor acqueo che sembra provenire dalla griglia frontale.

Ovviamente la lancetta della temperatura è sempre nella sua posizione standard e questa cosa si verifica solo a volte ( mi è capitato 3-4 volte per intenderci ) dopo poco ( tipo 15 - secondi o se riprendo a muovermi ) smette e di solito si verifica solo se piove davvero molto o se prendo delle pozzanghere ( importanti ) o se chi viene nel senso opposto le prende e di conseguenza mi fa la "doccia".

Essendo che questa cosa ha cominciato a verificarsi solo dopo l'installazione della griglia io mi sono fatto l'ipotesi che la cosa sia dovuta al fatto che la rock rispetto a quella a listelli ha più "spazi" vuoti e quindi ci può entrare acqua che prima non entrava che di conseguenza evapora sul radiatore; o che l'acqua sia sempre evaporata ma io la vedo solo ora ( a volte ) perchè la rock ha appunto più "spazi" vuoti della stock che lasciano uscire il vapore ... voi che ne pensate ?

Considerate che prima di descrivere il problema (?) ho fatto le seguenti osservazioni :

- lo ha fatto davvero raramente e solo con piogge primaverili ( nevicate invernali nisba ne piogge a temperature basse 7-9 gradi )

- il livello del liquido di raffreddamento nella vaschetta di espansione è costante

- ogni tanto quando torno da un giro con la macchina ( e non piove ) una volta parcheggiata apro il cofano e provo a sentire la temperatura del radiatore che è si caldo ma non da ustione

- la ventola di raffreddamento funziona correttamente

... idee? a voi è mai successo nulla di simile ?

Inviato

lo fa anche a me. da quando ho la griglia rock dopo un po sale la colonna di vapore acqueo. Nel mio caso e` solo che il vapore che prima se ne risaliva lungo l intern odel cofano ora esce facile dalla griglia, vapore che viene da goccioline di acqua che l erba della stradina di casa mi lascia sotto il motore :)

Inviato
  • Autore

lo fa anche a me. da quando ho la griglia rock dopo un po sale la colonna di vapore acqueo. Nel mio caso e` solo che il vapore che prima se ne risaliva lungo l intern odel cofano ora esce facile dalla griglia, vapore che viene da goccioline di acqua che l erba della stradina di casa mi lascia sotto il motore :)

Account

Navigation

Cerca

Cerca

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.