Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

mega MINI forum

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Info cammes

Featured Replies

Inviato

Ho montato sulla mia s gli alberi a cammes di Colombo & Bairani,li ho fasati come gli originali ............

Domanda a chi ha montato le cammes non originali: come le avete fasate?

Inviato
  • Autore

ragazzi non accalcatevi...................uno per volta!!!!!!!!!

Inviato

Se non ti hanno dato una dima dedicata insieme agli alberi devi fasarla come originale.

Penso che qui sul forum nessuno li abbia su r56 o nessuno lo abbia fatto fisicamente, comunque se ai fasato con dima originale non dovresti avere problemi perché non penso che producano, oggi, alberi che non siano perfettamente intercambiabili e con riferimenti diversi da farti ammattire.

Inviato
  • Autore

Se non ti hanno dato una dima dedicata insieme agli alberi devi fasarla come originale.

Penso che qui sul forum nessuno li abbia su r56 o nessuno lo abbia fatto fisicamente, comunque se ai fasato con dima originale non dovresti avere problemi perché non penso che producano, oggi, alberi che non siano perfettamente intercambiabili e con riferimenti diversi da farti ammattire.

Inviato

Eh, è che hai fatto una domanda talmente di nicchia che è difficile trovare qualcuno che ci si sia già picchiato. :-)

Puoi fare qualche provina, ma io ci andrei con i piedi di uranio, ci vuole un niente a piegare una valvola... :-o

Scusa la domanda scema, ma hai chiesto a Colombo & Bairani?

Chi meglio di loro può darti info su come montare i loro pezzi... ;-)

Di sicuro quando se le sono studiate avranno anche considerato la fasatura migliore... ;-)

Inviato
  • Autore

Eh, è che hai fatto una domanda talmente di nicchia che è difficile trovare qualcuno che ci si sia già picchiato. :-)

Puoi fare qualche provina, ma io ci andrei con i piedi di uranio, ci vuole un niente a piegare una valvola... :-o

Scusa la domanda scema, ma hai chiesto a Colombo & Bairani?

Chi meglio di loro può darti info su come montare i loro pezzi... ;-)

Di sicuro quando se le sono studiate avranno anche considerato la fasatura migliore... ;-)

Modificato da attila79

Inviato
  • Autore

Le camme vanno montate come l'originale.

Inviato

Mi hanno consigliato di rispettare la fasatura di serie.......................le valvole non si "piegano" se cambi la fasatura delle cammes di qualche grado.........

Si, ok di poco non succede niente, ma pensavo che bastasse meno di qualche grado per farle impattare nel pistone.

Inviato
  • Autore

Si, ok di poco non succede niente, ma pensavo che bastasse meno di qualche grado per farle impattare nel pistone.

Inviato

Le valvole stanno aperte quando il pistone sta andando verso il pmi......quindi per farle toccare dovresti sbagliare la fase non di qualche grado ma di un bel po'............

Beh, se la catena salta un dente toccano quelle di scarico, e un dente non mi sembra tanto più di qualche grado.

Giusto? :-o

Inviato
  • Autore

Beh, se la catena salta un dente toccano quelle di scarico, e un dente non mi sembra tanto più di qualche grado.

Giusto? :-o

Inviato

Un dente e' quasi il gioco della catena..non succede nulla.

A un ragazzo Ho Dato delle camme che lavorano con dei pistoni particolari..allora li si che si ha un bel incremento..ma devi rifare il motore

Inviato
  • Autore

Un dente e' quasi il gioco della catena..non succede nulla.

A un ragazzo Ho Dato delle camme che lavorano con dei pistoni particolari..allora li si che si ha un bel incremento..ma devi rifare il motore

Inviato

Sbagliato!!!!!...........................se la catena salta di un dente le valvole non toccano!!!!!!!

Uhmmm.... quando mi è successo sullo sputer il meccanico mi disse che la catena aveva saltato un dente, forse ne aveva saltati di più... :-/

Account

Navigation

Cerca

Cerca

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.