Vai al contenuto

Cambio al volante - protezione


Strassabenzina

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, so che non è un cambio molto diffuso.. volevo sapere se qualcuno per caso sa come togliere il limitatore sulla cambiata..mi spiego meglio.

pur mettendo l'auto in sport e spostando il cambio da D a manuale, poco prima della soglia del fuori giri l'auto cambia da sola anche se non ho cambiato io..

per la verità solitamente l'indice di cambiata automatica va di pari passo con la mia, però a volte quella piccola frazione di secondo fa sì che ci sia un up di due rapporti, quello automatico e il mio di paletta.

e poi anche in scalata, il fuorigiri non è contemplato.. a volte sono costretto a ritardare la scalata, perchè viene inibita elettronicamente se il regime di giri della marcia più bassa è a parere del settaggio troppo elevato.

una sorta di protezione insomma...

si può eliminare? qualcuno ci si è mai messo sopra?

grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

Il software, giustamente, evita che il motore venga portato a regimi dove puo essere danneggiato. E` invece un imperfezione dello stesso il fatto che l "antirimbalzo" (il sistema che evita che una singola toccata venga letta come multipla) non sia stato programmato, tenendo in mente i riflessi umani, per evitare la doppia cambiata involontaria che dici tu, decisamente fastidiosa

Link al commento
Condividi su altri siti

Il software, giustamente, evita che il motore venga portato a regimi dove puo essere danneggiato. E` invece un imperfezione dello stesso il fatto che l "antirimbalzo" (il sistema che evita che una singola toccata venga letta come multipla) non sia stato programmato, tenendo in mente i riflessi umani, per evitare la doppia cambiata involontaria che dici tu, decisamente fastidiosa

Link al commento
Condividi su altri siti

Avendo accesso al software della centralina e` una cazzata da fare ma sono praticament certo che nessuno abbia il codice sorgente del software al di fuori di bmw. Se sei fortunato un qualche parametro che permetta di evitare questo fastidioso effetto (fosse anche un tempo minimo da imporre tra le cambiate) e` gia` integrato nel software e risulta accessibile e modificabile per i tuoi scopi con gli specifici tool di programmazione bmw, sui quali pero` passo la palla a chi ci ha messo piu mano di me

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...