Vai al contenuto

Spia motore , problema centralina , recovery


tommy91

Messaggi raccomandati

Salve a tutti, da circa una settimana mi è uscita la spia gialla del motore tagliata a metà(quella che indica un problema generico al motore con relativa diminuzione di potenza per recovery). Mi reco dal mio meccanico di fiducia e una volta collegata la mini al computer non si riesce ad entrare per vedere il problema. Io ho una mini Cooper s r56 del 2007 , e l'estate scorsa l'ho fatta mappare. Il meccanico mi ha spiegato che riesce con il computer a rilevare problemi del genere airbag etc. Ma non quelli del motore.lui sostiene che sia un problema di centralina che magari e andata in palla . In totale adesso mi ritrovo con la mini in recovery che non va e nessun meccanico riesce a trovare il problema e andando a tentativi costerebbe troppo senza basi certe... Gli unici accorgimenti che ho sono: quando entra in recovery la mini scoppia tantissimo (premetto che ho 200 celle centrale dritto e finale)ma comunque a condizioni normali non scoppia cosi, e appena accesa se la si usa pianissimo la spia non esce mentre appena si accelera esce e il rumore del pop-off e molto accentuato prima che entri la spia nonostante sia stock. Problemi di pressione magari?qualcuno sa dirmi qualcosa già successo? Non so cosa fare.grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho cambiato un mesetto da le bobine e le candele circa tre mesi da perché continuavo ad avere il problema che durante l'accelerazione quando entrava il turbo strappava...con la sostituzione di questi pezzi la macchina il problema si era risolto al 90% lo faceva solo poche volte dopo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Per poter fare una diagnosi centralina motore sulle med 17 puoi usare inpa bmw , kts bosch o quello ufficiale BMW,ti posso dire con certezza che non riuscirai a rilevare tutti i guasti con diagnosi tipo obd generica,Axone,Multi diag,Brain Bee ecc

.........secondo me consumi rapidamente le cendele perchè cammini un pelo magro

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille allora proverò ad andare in BMW anche se da noi sono odiosi... Ma l'unica cosa che noto adesso e che se non accelero appena accesa non esce la spia e appena provo ad accelerare fa un rumore strano la valvola pop-off(originale) da un fischio sbuffo molto forte e poi dopo anche solo un'accelerata entra la spia e poi recovery e diminuendomi la potenza non posso più provare...È un rumore davvero strano(sembra stupido come esempio ma per dare l'idea come un supra con la pop-off)proprio un fischio strano che non e normale che faccia...

Link al commento
Condividi su altri siti

stesso problema presentatosi ieri sera

cooper s r56 del 2007 92000 km....

alla bmw gli unici che sono riusciti a vedere lerrore mi hanno detto che è un problema alla valvola aria o cose del genere....

e la dovrei lasciare ...

da quello che ho capito dovrebbe essere il sensore pressione aria o il cablaggio (dubito) o la centralina (ricaricata nuovamente mappa e ci fa ugualmente....)

chi mi puo' aiutare....

il sensore incriminato qual è???

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti, da circa una settimana mi è uscita la spia gialla del motore tagliata a metà(quella che indica un problema generico al motore con relativa diminuzione di potenza per recovery). Mi reco dal mio meccanico di fiducia e una volta collegata la mini al computer non si riesce ad entrare per vedere il problema. Io ho una mini Cooper s r56 del 2007 , e l'estate scorsa l'ho fatta mappare. Il meccanico mi ha spiegato che riesce con il computer a rilevare problemi del genere airbag etc. Ma non quelli del motore.lui sostiene che sia un problema di centralina che magari e andata in palla . In totale adesso mi ritrovo con la mini in recovery che non va e nessun meccanico riesce a trovare il problema e andando a tentativi costerebbe troppo senza basi certe... Gli unici accorgimenti che ho sono: quando entra in recovery la mini scoppia tantissimo (premetto che ho 200 celle centrale dritto e finale)ma comunque a condizioni normali non scoppia cosi, e appena accesa se la si usa pianissimo la spia non esce mentre appena si accelera esce e il rumore del pop-off e molto accentuato prima che entri la spia nonostante sia stock. Problemi di pressione magari?qualcuno sa dirmi qualcosa già successo? Non so cosa fare.grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...