Vai al contenuto

consiglio logistico


lockham

Messaggi raccomandati

Ragazzi scusate se faccio una proposta tanto assurda quanto stupida, ma siccome il sottoscritto pur essendo un grande appassionato di mini non è un meccanico,non è che qualche anima buona mi saprebbe dire qual'è il tubo di andata del carburante nel motore della mia cooper s,dato che devo montare un dispositivo che migliora i consumi e le prestazioni. Vi invio anche la foto del motore della mia mini.Se me lo indicate come si fa per gli stupidi ve ne sarei veramente grato. Luca

:new_20::new_03:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi scusate se faccio una proposta tanto assurda quanto stupida, ma siccome il sottoscritto pur essendo un grande appassionato di mini non è un meccanico,non è che qualche anima buona mi saprebbe dire qual'è il tubo di andata del carburante nel motore della mia cooper s,dato che devo montare un dispositivo che migliora i consumi e le prestazioni. Vi invio anche la foto del motore della mia mini.Se me lo indicate come si fa per gli stupidi ve ne sarei veramente grato. Luca

:new_20:   :new_03:

Link al commento
Condividi su altri siti

Yes,mi è stato detto da un mio amico che si consumo circa il 15% di carburante e poi tanto quello che voglio prendere io non devi neanche tagliare il tubo della benzina :new_01: .

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Tommy
Yes,mi è stato detto da un mio amico che si consumo circa il 15% di carburante e poi tanto quello che voglio prendere io non devi neanche tagliare il tubo della benzina :new_01: .

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Bosco85
Yes,mi è stato detto da un mio amico che si consumo circa il 15% di carburante e poi tanto quello che voglio prendere io non devi neanche tagliare il tubo della benzina :new_01: .

Link al commento
Condividi su altri siti

Si quello che dici è vero,macalcola anche che le case prodruttrici si mettono d'accordo con le famigerate 7 sorelle. Ti faccio solo un es. Anni fa quando c'era se non sbaglio il ministro Ferri come ministro dei trasporti o una roba del genere e aveva messo il limite di velocità a 110,secondo voi per quale motivo qualche tempo dopo è stato aumentato a 130? Te lo dico io,perchè le care 7 sorelle si erano accorte che il consumo di carburante,per quanto riguardava l'Italia era notevolmente calato quindi hanno deciso di aumentarlo fino a 130Km. Quindi non sarei del tutto convinto che non lomontano perchè non funziona.. Però......... :new_17:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Tommy
eh si.. le case spendono milioni di euro in ricerca per abbassare i consumi (quindi le emissioni inquinanti) anche solo del 5% .. e una roba da 10€ te li abbassa del 15%?

se funzionasse veramente sarebbe già installato di serie

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Bosco85
non dico che funzioni anzi sono molto scettico, pero il funzionamento è molto semplice; la benzina passa tra 2 magneti che ne accellerano il flusso delle molecole, e in teoria la combustione dovrebbe migliorare; da qui a dire che i consumi migliorano e le prestazioni aumentano ce ne passa... probabilmente l incremento c è ma impercettibile... un po come per il fattore filtro aria in cotone.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Bosco85
Si quello che dici è vero,macalcola anche che le case prodruttrici si mettono d'accordo con le famigerate 7 sorelle. Ti faccio solo un es. Anni fa quando c'era se non sbaglio il ministro Ferri come ministro dei trasporti o una roba del genere e aveva messo il limite di velocità a 110,secondo voi per quale motivo qualche tempo dopo è stato aumentato a 130? Te lo dico io,perchè le care 7 sorelle si erano accorte che il consumo di carburante,per quanto riguardava l'Italia era notevolmente calato quindi hanno deciso di aumentarlo fino a 130Km. Quindi non sarei del tutto convinto che non lomontano perchè non funziona.. Però......... :new_17:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Bosco85
Comuque se ho ben capito l'unico modo per risparmiare benzina è essere carino con il pedale di destra...giusto? :new_05:

allora anch'io sono un ingegniere!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Pinko

Non c'è nessuna spiegazione fisica che possa giustificare un magnete attorno ad un tubo della benzina. E' una cagata colossale (ciclicamente ne escono, è normale)

Link al commento
Condividi su altri siti

Comuque se ho ben capito l'unico modo per risparmiare benzina è essere carino con il pedale di destra...giusto? :new_05:

allora anch'io sono un ingegniere!!!

Modificato da lu1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
Ospite xxappo

dato che ormai l'hai comprato l'attrezzo, nn ti resta che provarlo. Credo che ad occhio nudo nn ti accorgerai di nessun miglioramento. comunque per quanto riguarda i consumi delle auto mi sono fatto una convinzione personale, in base alle mie precedenti esperienze: ho avuto nell'ordine le seguenti macchine

fiat 500 (quella vecchia)

renault 4

fiat uno fire

y10 fire

y10 turbo

golf 2mod. benzina

golf 3 mod benzina

mazda mx5 cabrio

saab 900 turbo 16

mercedes classe A 1600 benzina

mercedes classe A 170 cdi gasolio

mazda mpv 143 cv gasolio

e attualmente visto che nn faccio piu' i km che prima facevo per lavoro, ho deciso di prendere una mini cooper S (usata )

bene, la differenza tra tutte queste auto io non l'ho notata e fanno tutte piu' o meno 9/10 km al litro,(in citta) benche la casa dichiari valori ben piu' alti.

la cooper s mi ha favorevolmente impressionato per i consumi che dicevano elevatissimi. chiaro se ti fai prendere dal piedino pesante allora sono azzi amari, ma se la usi come come una punto vedrai che nn consuma poi molto di piu.

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...