mariocooper87 Inviato 8 Agosto 2013 Segnala Condividi Inviato 8 Agosto 2013 (modificato) Ciao a tutti ragazzi buon giorno ,volevo aprire questa discussione perchè non ho trovato niente in merito a quello che mi interessa a me ,ovvero! io ho una cooper r56 come molti sanno ,sabato mi è venuta la brillantissima idea di togliere il barilotto centrale dello scarico originale e sostituirlo con un tubo in acciao inox,soundddddddddd pauroso veramente bello ,ma cio che non mi piace molto e il fatto che si sente molto il filtro bmc a pannello come se ne avessi uno a cono ,e vorrei chiedere se è una mia impressione o ho perso qualcosina sulla coppia a giri bassi diciamo dai 3000/4000 , è possibile? sembra anche che ci metta un tantino in piu ad entrare in coppia a marce alte ,ora non mi preoccupo tanto sabato vado a prendere appuntamento per la mappa ,io non sono molto sicuro di quello che dico perchè non mi ricordo benissimo come andava con lo scarico originale ,ma sicuramnte aveva meno accellerazione a marce basse e ti schiacciava meno al sedile ! Ragazzi sapete togliermi questa curiosita? ho peggiorato secondo voi con lo scarico diretto o no ? il barilotto centrale di preciso quale opzioni ha ,serve per fare meno casino o cosa? grazie a tutti in anticipo mi piacerebbe sapere qualcosa da voi questo e il pezzo tolto Modificato 8 Agosto 2013 da mariocooper87 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MassiMINI89 Inviato 8 Agosto 2013 Segnala Condividi Inviato 8 Agosto 2013 mario se proprio vuoi un tubo dritto ti consiglio di saldarlo all'interno del barilotto....perchè le FDO controllano sempre quel punto se gli viene il sospetto ;) -se hai perso qualcosina in coppia, puoi fare la verifica quando vuoi..basta rimettere il filtro originale e farsi un giretto...ma con la mappa ti correggono tutto ;) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mariocooper87 Inviato 8 Agosto 2013 Autore Segnala Condividi Inviato 8 Agosto 2013 mario se proprio vuoi un tubo dritto ti consiglio di saldarlo all'interno del barilotto....perchè le FDO controllano sempre quel punto se gli viene il sospetto ;) -se hai perso qualcosina in coppia, puoi fare la verifica quando vuoi..basta rimettere il filtro originale e farsi un giretto...ma con la mappa ti correggono tutto ;) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
simone93s Inviato 8 Agosto 2013 Segnala Condividi Inviato 8 Agosto 2013 Ciao a tutti ragazzi buon giorno ,volevo aprire questa discussione perchè non ho trovato niente in merito a quello che mi interessa a me ,ovvero! io ho una cooper r56 come molti sanno ,sabato mi è venuta la brillantissima idea di togliere il barilotto centrale dello scarico originale e sostituirlo con un tubo in acciao inox,soundddddddddd pauroso veramente bello ,ma cio che non mi piace molto e il fatto che si sente molto il filtro bmc a pannello come se ne avessi uno a cono ,e vorrei chiedere se è una mia impressione o ho perso qualcosina sulla coppia a giri bassi diciamo dai 3000/4000 , è possibile? sembra anche che ci metta un tantino in piu ad entrare in coppia a marce alte ,ora non mi preoccupo tanto sabato vado a prendere appuntamento per la mappa ,io non sono molto sicuro di quello che dico perchè non mi ricordo benissimo come andava con lo scarico originale ,ma sicuramnte aveva meno accellerazione a marce basse e ti schiacciava meno al sedile ! Ragazzi sapete togliermi questa curiosita? ho peggiorato secondo voi con lo scarico diretto o no ? il barilotto centrale di preciso quale opzioni ha ,serve per fare meno casino o cosa? grazie a tutti in anticipo mi piacerebbe sapere qualcosa da voi questo e il pezzo tolto Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MassiMINI89 Inviato 8 Agosto 2013 Segnala Condividi Inviato 8 Agosto 2013 ma aspetta Mario!!! ma il barilotto che dici è quello al terminale o il centrale???perchè il discorso cambia..come ben diceva Simone! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
simone93s Inviato 8 Agosto 2013 Segnala Condividi Inviato 8 Agosto 2013 ma aspetta Mario!!! ma il barilotto che dici è quello al terminale o il centrale???perchè il discorso cambia..come ben diceva Simone! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ClaudioR50 Inviato 8 Agosto 2013 Segnala Condividi Inviato 8 Agosto 2013 rimettilo...troppo baccano ,peggiorando la coppia...In poche parole:tutto fumo e niente arrosto! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MassiMINI89 Inviato 8 Agosto 2013 Segnala Condividi Inviato 8 Agosto 2013 massi ti risp io per mario..è quello al centrale azz allora cambia tutto Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
simone93s Inviato 8 Agosto 2013 Segnala Condividi Inviato 8 Agosto 2013 azz allora cambia tutto Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mariocooper87 Inviato 8 Agosto 2013 Autore Segnala Condividi Inviato 8 Agosto 2013 Me ne state a fa penti Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mariocooper87 Inviato 8 Agosto 2013 Autore Segnala Condividi Inviato 8 Agosto 2013 rimettilo...troppo baccano ,peggiorando la coppia...In poche parole:tutto fumo e niente arrosto! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
silverboy Inviato 8 Agosto 2013 Segnala Condividi Inviato 8 Agosto 2013 confermo il centrale che hai tagliato serve oltre che a tagliare il rumore a dare contropressione ai gas di scarico ,togliendolo oltre ad aumentare il rumore hai svuotato un pelo hai bassi e te ne accorgi accelerando con le prime marce nella parte bassa dei giri dove potresti avere vuoti o ritardi di accelerazione, niente di grave ma son fastidiosi per esperienza, in conclusione se vai a mappare dovresti ovviare a questo problema con una mappa ad hoc Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mariocooper87 Inviato 8 Agosto 2013 Autore Segnala Condividi Inviato 8 Agosto 2013 confermo il centrale che hai tagliato serve oltre che a tagliare il rumore a dare contropressione ai gas di scarico ,togliendolo oltre ad aumentare il rumore hai svuotato un pelo hai bassi e te ne accorgi accelerando con le prime marce nella parte bassa dei giri dove potresti avere vuoti o ritardi di accelerazione, niente di grave ma son fastidiosi per esperienza, in conclusione se vai a mappare dovresti ovviare a questo problema con una mappa ad hoc Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ludo91 Inviato 8 Agosto 2013 Segnala Condividi Inviato 8 Agosto 2013 la contropressione necessaria al motore piu che dalla mappa dipedne dalla fasatura. RImettilo, se vuoi un sound migliore cambia il silenziatore posrt Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
silverboy Inviato 8 Agosto 2013 Segnala Condividi Inviato 8 Agosto 2013 la contropressione necessaria al motore piu che dalla mappa dipedne dalla fasatura. RImettilo, se vuoi un sound migliore cambia il silenziatore posrt 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mariocooper87 Inviato 8 Agosto 2013 Autore Segnala Condividi Inviato 8 Agosto 2013 quoto in teoria con la mappa vai a mascherarlo però non so su un aspirato mini come viene il risultato finale. So per certo che sulle turbo chi lo toglie spesso lo rimette subito e cambia piuttosto il dp Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
silverboy Inviato 8 Agosto 2013 Segnala Condividi Inviato 8 Agosto 2013 secondo me su un aspirato come il tuo mettere il diretto ha un vantaggio solo come sound e magari ma dico magari qualcosa agli alti ma sulla cooper che già in ripresa non è un fulmine secondo me non è il max piuttosto cambia il finale se vuoi sound e se proprio non vuoi spendere taglia e svuota il terminale originale non è il max ma è a costo zero Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mariocooper87 Inviato 8 Agosto 2013 Autore Segnala Condividi Inviato 8 Agosto 2013 secondo me su un aspirato come il tuo mettere il diretto ha un vantaggio solo come sound e magari ma dico magari qualcosa agli alti ma sulla cooper che già in ripresa non è un fulmine secondo me non è il max piuttosto cambia il finale se vuoi sound e se proprio non vuoi spendere taglia e svuota il terminale originale non è il max ma è a costo zero Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
silverboy Inviato 8 Agosto 2013 Segnala Condividi Inviato 8 Agosto 2013 a questo punto si, ti conviene provare, è inutile che lo rimetti subito al max poi se crea problemi lo ripiazzi su Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mariocooper87 Inviato 8 Agosto 2013 Autore Segnala Condividi Inviato 8 Agosto 2013 a questo punto si, ti conviene provare, è inutile che lo rimetti subito al max poi se crea problemi lo ripiazzi su Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
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