Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

mega MINI forum

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

chipbox seletron per mini cooper S

Featured Replies

Inviato

Buongiorno a tutti,

nel "valutare" per l'ultima volta un intervento sulla centralina elettronica della mia cooper S (184 cv) mi sono imbattutto in una pubblicità su Elaborare di questo CHIPBOX distribuito da Seletron - azienda che produce questo modulo aggiuntivo per moltissimi modelli benzina (turbo ed aspirati) e turbodiesel.

Si tratta di un modulo che verrebbe già fornito con una mappatura inserita - nel caso della 184 cv la porterebbe a 204 cv "dichiarati" e con aumento dei valori di coppia da 240 nm a 280 nm. Ho sondato su alcuni forum la sua attendibilità e mediamente ho letto impressioni molto buone e convincenti. Morale mi sono registrato sul sito ed ho chiesto info e preventivo.

Il modulo consente di caricarci sopra anche altre mappe.

In sostanza chi si è trovato bene con questo chipbox sono utenti con vetture ancora in garanzia come me che, all'occorrenza, smontano il tutto per portare la macchina a fare i tagliandi e non vogliono perdere la garanzia.

Le istruzioni per il montaggio sembrano alla portata anche di una scimmia ... come da file allegato.

Ho visto che sul forum se ne parla con riferimento a mini one d - ma nessuno fa riferimento ad applicazioni sulla cooper S.

Qualcuno ce l'ha o conosce chi l'ha installato su cooper S?

Comprendo che una rimappatura della centralina originale possa dare un risultato anche migliore ma (pur potendo "salvare" i parametri originali e ricaricarli) comporta comunque il fatto che si "entri" sulla centralina originale e si possa perdere la garanzia.

/applications/core/interface/file/attachment.php?id=11671">chipbox cooper s.pdf

chipbox cooper s.pdf

Inviato

in questo forum nessuno ha mai consigliato queste cose ;)

Inviato
  • Autore

rileggendomi un pò di topic ... è come dici tu effettivamente però (e con questo non voglio contraddirti per carità) ma nei rari casi in cui qualche utente del forum "spacca" o ha delle noie al motore/meccanica una domanda frequente è "hai rimappato?"

in questo forum nessuno ha mai consigliato queste cose ;)

Inviato

rileggendomi un pò di topic ... è come dici tu effettivamente però (e con questo non voglio contraddirti per carità) ma nei rari casi in cui qualche utente del forum "spacca" o ha delle noie al motore/meccanica una domanda frequente è "hai rimappato?"

infatti... è vero!

quando si va a lavorare per incrementare le prestazioni c'è bisogno di una persona esperta.....il mondo delle preparazioni è estremamente complesso e variegato, qui ci sono molti personaggi....personaggi che ti fanno fondere il motore,personaggi che ti caricano una mappa base e personaggi che sanno fare il lavoro !

Bisogna solo sapere con chi si ha a che fare....quando si fanno certe cose bisogna capire la delicatezza dell'argomento e quindi informarsi sul chi ti farà questo genere di lavori ;)

è come se vuoi rifarti la facciata della casa...non puoi chiamare il primo che trovi in strada insomma

Modificato da MassiMINI89

Inviato

Questione "delicata" Diaccio... Prezzo?

Inviato

Affidati a un preparatore esperto e fatti rimappare la centralina lascia perdere i moduli aggiuntivi.

Inviato

Seh, a trovarli....

Dalle mie parti sono tutti scarpanti!

O sanno mappare o se ne capiscono di meccanica.

O stanno troppo risicati e non tirano fuori che qualche cavallino, o esagerano e poi spacchi.

Di preparatori esperti ce ne sono pochi, e se uno non ne ha in zona, meglio uno di questi moduletti, che almeno non fanno danni e non costano un rene...

Inviato

ovvio meglio il modulo che un preparatore cane che per darti cavalli ti tira solo su la pressione a 1,5 e cosi hai un buon guadagno ma alla luga sfanghi. Il problema di questi moduli a detta di molti è l'instabilita stessa del modulo che se non di buona qualità fa danni, oppure quelle che hanno il tasto per attivare il modulo all'occorenza che nel continuo passaggio creano problemi alla lunga, però su quest'argomento ognuno dice la sua sai!

Inviato
  • Autore

Affidati a un preparatore esperto e fatti rimappare la centralina lascia perdere i moduli aggiuntivi.

Modificato da diaccio

Inviato

non vorrei dire idiozie maaaa,io mi ricordo che volendo alla BMW possono capire se è stato montato un chip aggiuntivo per un certo periodo....mi pare che ci sia una centralina che registri anche le variazioni di rendimento del motore...ma non ne sono tanto sicuro!!!

comunque, se non ti senti sicuro sui preparatori della tua zona prova ad andare di chip aggiuntivo...almeno così ci fai una recensione ;)

Modificato da MassiMINI89

Inviato

La centralina memorizza anche le pressioni, quindi volendo anche il chip aggiuntivo lo sgammano.

Ma a quel punto sono loro a dover dimostrare che hai aggiunto la centralina e non è un valore letto sballato.

Se sapete di un preparatore che ha tirato fuori più di 210-215cv su banco frenato ad una Cooper S mettetelo, perché mi attraverserei mezza penisola per andarci.

Inviato

Meglio mappare.... con quei moduli potresti avere problemi .... io piu tosto mi farei un po di strada e mapperei... in lombardia è pieno di preparatori...

Inviato

La centralina memorizza anche le pressioni, quindi volendo anche il chip aggiuntivo lo sgammano.

Ma a quel punto sono loro a dover dimostrare che hai aggiunto la centralina e non è un valore letto sballato.

Se sapete di un preparatore che ha tirato fuori più di 210-215cv su banco frenato ad una Cooper S mettetelo, perché mi attraverserei mezza penisola per andarci.

Inviato

Pozze, stai ancora lì... Che aspetti a venire a Napoli???

Dai, che ti faccio contento. Rimarrai sicuramente soddisfatto :)

Eh... Ora devo risolvere il problema meccanico, poi ormai continuo con Ivan, che mi sembra uno dei pochi che sanno quello che fanno... :-o

Se anche Ivan dovesse deludermi vengo davvero a Napoli, oppure a Roma da Attila. ;-)

Inviato
  • Autore

Il problema di per se non credo sia spostarsi per fare il lavoro ... quanto se hai un problema/una "registrazione" da fare doversi muovere in continuazione.<br /><br />Es. - installazione kit JCW. Da Bonera a Brescia dove ho preso la makkina già ne parlai tempo fà vai sù tempo 1, 2 gg. (viaggio compreso) e con un pernotto riscendi a casa con la tua mini JCW STEP 1. Quì ad Ancona l'officina BMW MINI riapre il 18/08 ma già prevedo che appena li interpellerò esce qualche impedimento (loro) per montarlo.<br /><br />Idem per la centralina - su Roma ho un canale ma a caro prezzo nel senso che per un filtro aria a pannello, 4 candele e una mappa mi chiesero (se non erro - l'ho scritto da qlk parte su un topic) 700/800 euro. Sfiga vuole che va male o c'è da fargliela rivedere ... posso fare 300 km a viaggio?

Inviato
  • Autore

Pozzame, il 13 Ago 2013 - 11:22, ha scritto:

Hai ragione teoricamente è così ... il problema è che se la centralina è originale, non violata e non trovano la scatoletta/il modulo perchè l'hai smontato ... è indimostrabile!

Modificato da diaccio

Inviato

Dipende da su che banco l'hanno provata.

Della mia ho una rullata da 233cv, ma in realtà andava poco più che originale e con la pressione originale.

Inviato

Scusate, qui a mare ho la linea che va e viene...

@Diaccio: quoto il discorso che il preparatore deve essere nei paraggi x qualsiasi cosa

Modificato da clabat

Inviato

Ancora @ Diaccio: non farti suggestionare dalla esiguità di cv in più del kit.

Quel che cambia in modo tangibile (x quello che capii io e x le notizie riportate dai pochi che lo hanno montato) è l'erogazione... In sostanza la spinta che sulle 184 si affloscia sui 5.500 col kit arriva fino a 6.000 e questo in termini di godibilità della guida non è affatto poco

Account

Navigation

Cerca

Cerca

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.