Vai al contenuto

Rimozione Centrale su cooper


Pello

Messaggi raccomandati

Buona"sera" a tutti!:)

Vorrei chiedervi qualche consiglio:

In settimana dovrei rimuovere il silenziatore per sostituirlo con un centrale diretto artigianale, per la piccolissima cifra di 60. Sicuramente l'acustica migliora,ma secondo voi rischio di perdere qualcosa ai bassi? La cosa non mi andrebbe a genio,visto che ai bassi non spinge tantissimo di suo.

Poi,altra considerazione per ciò che concerne la garanzia, se rimonto il pezzo originale prima di revisioni ecc,non correrei alcun rischio? Perché per sentito dire so che in questi ultimi anni in BMW vengono utilizzate viti colorate apposite che scoloriscono se rimosse o qualcosa del genere. Visto che mi seccherebbe abbastanza perdere la garanzia dopo neanche un mese di vita dell'auto e visto che non sono molto esperto in materia chiedo a chi di sicuro è più informato di me in merito.

Grazie mille!!!:)

Link al commento
Condividi su altri siti

Buona"sera" a tutti! :)

Vorrei chiedervi qualche consiglio:

In settimana dovrei rimuovere il silenziatore per sostituirlo con un centrale diretto artigianale, per la piccolissima cifra di 60. Sicuramente l'acustica migliora,ma secondo voi rischio di perdere qualcosa ai bassi? La cosa non mi andrebbe a genio,visto che ai bassi non spinge tantissimo di suo.

Poi,altra considerazione per ciò che concerne la garanzia, se rimonto il pezzo originale prima di revisioni ecc,non correrei alcun rischio? Perché per sentito dire so che in questi ultimi anni in BMW vengono utilizzate viti colorate apposite che scoloriscono se rimosse o qualcosa del genere. Visto che mi seccherebbe abbastanza perdere la garanzia dopo neanche un mese di vita dell'auto e visto che non sono molto esperto in materia chiedo a chi di sicuro è più informato di me in merito.

Grazie mille!!! :)

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao buon giorno,gurda quello che vuoi fare te io l ho fatto 1 sett fa piu o meno e ti diro che a me è successo al contrario ,ovvero avevo preso una bella spinta ai bassi fino ai 4000 giri dopo di che moriva completamente soprattutto a marce alte ,se prima col silenziatore di 6a riprendeva bene i giri stando ai 100kmh togliendo il silenziatore ti scordi questa prestazione ,per stare come prima la velocita deve essere circa sui 110kmh ,io facendo questo sapevo bene il rischio che si correva xk i fumi escono piu velocemente e perdi decompressione sui gas di scarico ,facendo la mappa riguadagni tutto cio che hai perso come ho fatto io e la macchina tira come un treno io nemmeno immaginavo k succedesse questo ,fatto sta che se lo vuoi togliere o mappi o lascia stare ,la stessa cosa vale se compri un centrale dalle case produttrici devi sempre mappare e basta se vuoi che la macchina ti vada veramente bene ,ma visto che hai la garanzia vedi te che vuoi fare ,io da come ho sentito in bmw non si dovrebbero accorgere della mappa ma credo che si accorgerebbero bene che manca il silenziatore

Link al commento
Condividi su altri siti

È strano,perché senza silenziatore solitamente sfoga meglio agli alti, e perde qualcosina ai bassi proprio perchè perdi decompressione. Per ciò che concerne la garanzia io rimonterei il silenziatore prima di portarla a fare revisioni ecc. La mappatura una volta fatta purtroppo è sempre tracciabile,infatti aspetterò qualche anno per farla,giusto x non perdere subito la garanzia. XD

Link al commento
Condividi su altri siti

no ma tranquillo pello,io anche ho sentito gente che diceva che aveva problemi ai bassi e tanti invece agli alti ,non so se dipende anche dal tipo di aspirazione che si monta su questa cosa non so k dire ,ma immagino che se io monto un bmc mentre un altro ha l originale e facciamo il centrale artigianale ,sicuramnte abbiamo due problemi diversi ,almenio credo e poi non so

Link al commento
Condividi su altri siti

grande pello ,metti v-power senti come scoppietta hahahaha cmq dimmi la perdita che ovviamente e un pelino ,mi dici a che giri la senti ?tu sei sicuro k a giri medi in ripresa vada come andava prima?se tu dici k ti ha perso ai bassi mentre a me era ai medi giri vuol di che forse era il filtro k gli fa la differenza boh

Link al commento
Condividi su altri siti

hai visto allora k in ripresa un po hai perso come dicevo io?in accellerazione da fermo ovviamente va bene è in ripresa che muore un pochino stessa cosa che è successa a me vedi?ecco xk ti ho detto sul post ma sei sicuro k in ripresa non hai perso niente in confronto a prima ?se ti ricordi bene come riprendeva la 6a a 100kmh ,fai la prova adesso,anche di 5a e di 4a tutto partendo da 100 kmh io li me ne sono accorto xk a quella velocita facevo i sorpassi e mi sono accorto k andava un tantino in meno ,cmq vedi e fammi sapere magari la tua essendo la 122cv mentre la mia era 120cv magari il cambio e diversonon so

si pello io ho un bmc a pannello e mi ci trovo benissimo

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

è quello il problema pello lo stesso mio che non è troppo ma si sente e col passar dei giorni potrebbe dar fastidio come ha dato fastidio a me ,poi ovviamente varia in base a come vuoi la macchina ecco!

cmq si ho capito benissimo ha dato lo stesso problemino piccolo piccolo xo ce

tant e vero che non mi ricordo chi del forum me lo disse pure di un fastidio in ripresa xk perdeva un filino ma non ricordo chi !

cmq poi dai fammi sapere ok

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...