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potenziare mini cooper r56


Simone Boschiero

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Salve a tutti,premetto che questa discussione sarà già stata fatta da molti, ma non ho trovato alcuna risposta che mi abbia soddisfatto. la mia domanda è cosa mi serve per potenziare la mia Mini Cooper R56? so che tanti mi risponderanno vendila e comprati un s ma dato che non dispongo dei soldi necessari volevo chiedervi se io facessi rimappare e montassi un filtro e una centralina aggiuntiva contando che monto lo scarico della Cooper S guadagno qualcosa in termini di coppia ai bassi e velocità o accelerazione?se si il tutto a che prezzo?

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Perchè una centralina aggiuntiva? In molti la lodano, ma io non condivido molto..c'era una discussione in merito molto interessante (utilizzando il tasto "cerca" inserendo la parola "mappa" la trovi di sicuro ;))

io personalmente farei tutte le modifiche meccaniche, per concludere poi con una bella mappetta su misura ;)

Parlando di prestazioni: sicuramente noterai la differenza con le modifiche che intendi fare..ma nella più rosea delle ipotesi guadagneresti un 13-14 cv. (diverso sarebbe con un turbo, ahi-NOI con un aspirato)

Prezzo: dipende dalla qualità dei pezzi :D

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Discussioni ve ne sono assai su questo !! detto ciò dipende dal budget che hai e se lo vuoi sperperare per cose inutili, il punto è che + di 15 cv non li puoi cavare ameno di drastici interventi!

comunque tutti ti consiglieranno un filtro a pannello bmc-kn da 50 + una mappa per ottimizzare l'erogazione + che amumentare la potenza solo con queste modifiche hai speso sui 500 euro con un guadagno approssimativo di 10 13 cv tutto il resto son soldi buttati.

Lo scarico o il centrale o entrambi sono + per un tuo piacere di sound che di prestazioni. Tutto qua purtroppo per una aspirato

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sono uguali invece :)

Comunque secondo me, al di la dei cavalli....ciò che veramente apporta differenze è una diversa erogazione del motore rispetto a quella stock!!

Oltretutto, secondo me il problema più grosso della cooper è il cambio...troppo lungo...anche potenziando il motore sempre li si rimane ;)

certo magari avrà più vivacità con 10 cv in più...ma con quel cambio ci vuole una M3 per arrivare a fondo scala nelle marce più alte (5-6)!! :naughty:

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Ma non è meglio un bel kit turbo montandolo senza cambiare pistoni ecc e mantenendo costante uno 0.8 di sovralimentazione si prendono circa 40 / 50 cavalli ma veri e propri???? Io ti consoglio questo e allora ti diverti veramente...oppure se hai soldi (tanti) da spendere compri un bel motore jcw incidentanto insieme alle centraline e impianto elettrico e monti ;) e li a quel punto con una bella frizzione mono massa che ti accorcia il cambio ti divertì come su una lotus

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Ma non è meglio un bel kit turbo montandolo senza cambiare pistoni ecc e mantenendo costante uno 0.8 di sovralimentazione si prendono circa 40 / 50 cavalli ma veri e propri???? Io ti consoglio questo e allora ti diverti veramente...oppure se hai soldi (tanti) da spendere compri un bel motore jcw incidentanto insieme alle centraline e impianto elettrico e monti ;) e li a quel punto con una bella frizzione mono massa che ti accorcia il cambio ti divertì come su una lotus

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Ma non è meglio un bel kit turbo montandolo senza cambiare pistoni ecc e mantenendo costante uno 0.8 di sovralimentazione si prendono circa 40 / 50 cavalli ma veri e propri???? Io ti consoglio questo e allora ti diverti veramente...oppure se hai soldi (tanti) da spendere compri un bel motore jcw incidentanto insieme alle centraline e impianto elettrico e monti ;) e li a quel punto con una bella frizzione mono massa che ti accorcia il cambio ti divertì come su una lotus

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E' una buona idea..ma attuabile in primis come hai detto tu se hai soldi da spendere.

Bisogna poi tenere in considerazione che salta la garanzia e non si passerebbero più le revisioni! (cose non di poco conto)

Altrimenti se si decide di fare le modifiche che dici, se si hanno conoscenze si possono spendere SOLDONI e farla passare come unico prototipo esistente. (altrimenti si gira solo più in pista)

CORREGGETEMI SE SBAGLIO ;)

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consiglio? risparmia i tuoi soldi.... per pompare il motore della cooper ci vogliono troppi soldi, ed il gioco non vale la candela...

concentrati su assetto, cerchi, gomme, freni... almeno sfrutti al max la non tantissima potenza della cooper, l'ottimo telaio mini, e alla fine non andrai velocissimo ma ti divertirai alla grande...

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consiglio? risparmia i tuoi soldi.... per pompare il motore della cooper ci vogliono troppi soldi, ed il gioco non vale la candela...

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