Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

mega MINI forum

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Tubo acqua che perde

Featured Replies

Inviato

Togliendo i collettori ho notato un tubo strano bagnato d'acqua.

Sembrerebbe il numero 1:

225.png

Ma il mio è diverso:

sul lato sinistro è fatto a T, con un tubetto che va verso il basso che è tappato da un bullone tenuto da una fascetta.

Di sicuro un tapullo fatto dal meka che mi ha sostituito il motore.

Ho pensato di toglierlo e prendere quello originale in BMW, ma non ho capito come si smonta dal lato sinistro e ho l'impressione che faccia una curva leggermente diversa dal disegno.

Per ora ho soltanto stretto un po' la fascetta, ma vorrei cambiarlo, visto che gocciola liquido di raffreddamento sulla scatola dello sterzo e si è già tolta la vernice, a breve inizierà a fare la ruggine... :-o

Qualcuno mi sa aiutare? :-)

Inviato

Togliendo i collettori ho notato un tubo strano bagnato d'acqua.

Sembrerebbe il numero 1:

225.png

Ma il mio è diverso:

sul lato sinistro è fatto a T, con un tubetto che va verso il basso che è tappato da un bullone tenuto da una fascetta.

Di sicuro un tapullo fatto dal meka che mi ha sostituito il motore.

Ho pensato di toglierlo e prendere quello originale in BMW, ma non ho capito come si smonta dal lato sinistro e ho l'impressione che faccia una curva leggermente diversa dal disegno.

Per ora ho soltanto stretto un po' la fascetta, ma vorrei cambiarlo, visto che gocciola liquido di raffreddamento sulla scatola dello sterzo e si è già tolta la vernice, a breve inizierà a fare la ruggine... :-o

Qualcuno mi sa aiutare? :-)

Inviato
  • Autore

Ho chiesto in BMW il prezzo del tubo, 55,50€. :-o

Per ora lo lascerò così, se continua a perdere magari lo cambio più avanti.

Mi scoccia che per arrivarci devo smontare mezzo motore... :-(

Qualcuno sa come si smonta sul lato di sinistra?

Modificato da Pozzame

• 2 settimane dopo...
Inviato

Stesso intervento fatto sulla mie S qualche mese fa...si era mangiata la parte dove sta l'OR "allego foto" e ne ho approfittato per far cambiare anche la merdosissima pompa dell'acqua di plastica...

Per il montaggio non so dirti, ricordo la macchina sul ponte senza ruota è passaruota in feltro.

PS: feci sostituire anche il paraolio di banco per delle perdite d'olio e6e5avu9.jpg

Inviato dal mio HTC One X con Tapatalk 2

Inviato
  • Autore

l

Stesso intervento fatto sulla mie S qualche mese fa...si era mangiata la parte dove sta l'OR "allego foto" e ne ho approfittato per far cambiare anche la merdosissima pompa dell'acqua di plastica...

Per il montaggio non so dirti, ricordo la macchina sul ponte senza ruota è passaruota in feltro.

PS: feci sostituire anche il paraolio di banco per delle perdite d'olio e6e5avu9.jpg

Il fatto è che dal lato destro (guardando) c'è una fascetta, mentre dal lato sinistro non saprei proprio come smontarlo... :-o

Inviato

Sul lato destro dovrebbe esserci una forcettina di metallo, il sinistro invece si infila visto l'OR sull'esterno

Account

Navigation

Cerca

Cerca

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.