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Macchie tipo calcare sul cofano


andreabar88

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Buonasera ragazzi! Oggi sono andato a riprendere la mia piccolina in concessionaria,premetto che l'ho portato li 3 giorni fa x un controllo (rumore tendicatena)ed era perfettamente pulita e perfetta!! Incerata una settimana e mezzo fa.. Veniamo al dunque appena ripresa noto che il cofano è pieno di macchie biancastre,tipo calcare dell'acqua,li per li non ho dato peso alla cosa,ho pensato che magari avevano schizzato per sbaglio il cofano e non hanno asciugato.. Stasera vado all'autolavaggio x dare una sciacquata,ma dopo il lavaggio purtroppo le macchie son sempre li!! Ma porc.. Che cacchio gli hanno fatto?!?? uduga3aj.jpg

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se è calcare....be, io avevo una minuscola macchiolina e ci ho passato circa 1 ora.......brutta bestia

sarò sincero generalmente sono molto ottimista ma il calcare è il nemico più forte che ho finora incontrato :(

però non si può dire nulla a riguardo se non ci si lavora sopra!perchè il calcare può essere più o meno esteso in profondità nel trasparente...se è superficiale puoi cavartela con un M105(compound) ma...ci vuole tempo

quando è intermedio devi carteggiare..oltre non mi son mai spinto...

per la clay...qui non risolve niente!

ti lascio questa guida..scorrendo troverai il calcare!

http://blog.lacuradellauto.it/la-valutazione-del-danno/

qui delle utilissime discussioni al riguardo(o già cercato io per te)

http://www.lacuradellauto.com/search?mode=searchbox&search_keywords=calcare&show_results=topics

Quindi quello che ti posso dire è...adesso accertati che sia calcare, magari lavorando di clay!se non se ne và allora è calcare!

A quel punto devi sceglierti una bella combo e lavorare.....percò occhio che il trasparente mini originale è molto molto corto!bucarlo è un attimo...

Sinceramente spero fino all'ultimo che non sia calcare per te :(

Che poi è un bel problema...questa è la macchia che avevo su io...

57xg.jpg

qui la discussione

http://www.lacuradellauto.com/t11974-massimini-in-cooperina

comunque...questo era molto leggero!..successe che un giorno la mia vicina sciacquò la sua veranda, qualche goccia cadde nel mio garage (nella parte aperta) e mentre io stavo studiando il sole picchiava..tempo 2 ore ed avevo il cofano rovinato....

per cui...attenzione sempre a quando si lasciano rivoli,gocce di acqua dura(non osmosizzata) sul supporto e col sole a perpendicolo....

il pericolo calcare è dietro l'angolo

Modificato da MassiMINI89
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comunque...non perdere un secondo a lavorare!

perchè più passa il tempo più è peggio

ti consiglio di partire con uno sgrassante(D108..$4G ecc)

lavaggio meccanico

decontaminazione chimica in particolar modo con TarX(nel caso si stia parlando si corrosivi in sospensione o catrami ecc)

Decontaminazione meccanica Clay....poi da qui sta a te..devi capire con che cosa hai a che fare!

li devi essere tu con la tua esperienza a trovare una via...non è come parlare di difettucci! ;)

ma comunque tienici aggiornati..che qualcosa la tiriamo fuori ;)

Modificato da MassiMINI89
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Massi ti ringrazio davvero tanto,sei un grande!! Allora vi aggiorno sulla situazione, Stamani lavata con D108,passata di clay con m34,e purtroppo le macchie erano ancora li!! Quindi calcare!! Ho passato l'm105 a mano col tampone giallo e poi l'm205 col tampone arancione..le macchie si vedevano meno ma erano sempre presenti.. Alla fine ho passato la cera Meguiars ultimate paste wax e sembra aver coperto le macchie,adesso si vedono appena se ti ci avvicini con la faccia a 2cm!! Ma se ne vedono pochissime!! Che strano!!! Comunque vi riaggiorno stasera quando cala un po il sole e magari ci sono meno riflessi e forse si riesce a vederle meglio (speriamo di no!!!).. Vi posto una foto dopo aver fatto i vari passaggi descrittimaqugavy.jpg

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Ok silverboy,grazie!! allora oggi ripasso l'M105!! Ma devo rifare tutto il procedimento da capo? Clay x levare la cera e poi M105 o vado diretto di M105? Allora devo rifare l'ordine su la cura dell'auto x il sigillante.. Che mi consigli? Ero curioso di provare il Gtechniq exo V2..mi sa che è arrivata l'ora!!

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Allora....ai fatto bene a passare l'm105 pero...passando il 205 ai coperto tantissimo poi con la cera ai coperto ulteriormente.....puoi passare un altra volta la cera, aumentera l'effetto coprente ma tra 2 settimane,( anche prima) sarai da capo se non peggio...anche prima perche l'm205 a mano non e piu un polish ma un pre cera...aumenta il gloss ed esalta la cera..ma ne compromette tantissimo la durata!

.....ecco!

Quindi se la tua intenzione e coprire ok!passa un altra dodina(io lo passata un oretta fa aahahahah) pero copre il difetto ma non elimina il difetto...

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Ok silverboy,grazie!! allora oggi ripasso l'M105!! Ma devo rifare tutto il procedimento da capo? Clay x levare la cera e poi M105 o vado diretto di M105? Allora devo rifare l'ordine su la cura dell'auto x il sigillante.. Che mi consigli? Ero curioso di provare il Gtechniq exo V2..mi sa che è arrivata l'ora!!

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vai diretto di m105 che toglie tutto mentre lo passi e poi dai una bella lavata con doc 2g o simili per levare bene oli del polish e far attacare bene la cera che hai per adesso . Sigillante si exo v2 è ottimo ma è + un nano .. cioè non so te che esperienza hai con questi prodotti ma come difficolta di applicazione sta appena sotto i nanotecnologici e ci vuole un pò di manualità! quindi se sei già ferrato prova se no fai un po di esperienza e poi ci proverai.. come sigillanti se vuoi qualcosa di veloce è spray ma tenace ti consiglio c2v2 gtechniq facile veloce gloss ottimo e durata pazzesca in alternativa il sempreverde reload molto gloss ma meno durata. Se invece vuoi un sigillante liquido scegli Zaino e non sbagli e lo mantieni ogni paio di mesi con reload con questa combo ti dura 8 mesi tranquilli

ottima list...aggiungerei...nel caso l'M105 fallisse..un Sholl S2 o Fg400...tanto lui lavora a mano!

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