Vai al contenuto

Macchie tipo calcare sul cofano


andreabar88

Messaggi raccomandati

Leggendo una discussione su LCDA ho visto che è stato usato il Ma-fra cromobrill per eliminare le macchie di calcare dalla vernice con risultati sorprendenti... Che dite? http://www.lacuradellauto.com/t9838p120-lcda-lab-ma-fra-cromobrill-2g-v2-o-20 Alcuni scrivono che con una diluizione 1:5 non da problemi neanche sulle plastiche e che sulla vernice non da mai problemi...

Link al commento
Condividi su altri siti

a massi anke io ho i faretti come il tuo della blinki forse ahah identico ho dovuto potenziare la lampada perch l'originale non va una cippa adesso consuma come un treno , quando mi metto a lavoro due faretti da 1000w roto a manetta stereo acceso e siga in bocca le luci nel quartiere sfarfallano tipo a calcutta ahah

Link al commento
Condividi su altri siti

E sinceramente dover spendere e perdere tempo x un danno che non ho fatto neanche io mi fa girare a 2000 le palle!! L'unica cosa che ho sbagliato è non dirgli nulla subito! La prossima volta so come fare!

mmm!

magari la hanno lasciata fuori, poi ha piovuto ed è uscito il sole dopo poco....può essere?

oppure la hanno lavata male!

Link al commento
Condividi su altri siti

a massi anke io ho i faretti come il tuo della blinki forse ahah identico ho dovuto potenziare la lampada perch l'originale non va una cippa adesso consuma come un treno , quando mi metto a lavoro due faretti da 1000w roto a manetta stereo acceso e siga in bocca le luci nel quartiere sfarfallano tipo a calcutta ahah

buauauaau!!!

se avessi avuto la mini bianca o grigia lo avrei potenziato anche io! ma sul nero questo mi basta ed avanza!

quando devo lavorare sul grigio devo sempre escogitarmi qualcosa LOL

PS sai che quando lavoro sulla mini non fumo?al limite vado a 5-10 m perchè la cenere sembra che voglia andare solo li :( e non scherzo! :post-8-1120394986:

Link al commento
Condividi su altri siti

evita io avrei paura pure sui cerchi !! preferisco + fatica e meno riski , conta che cromobrill e per uso industriale ahah quindi fai te è proprio estremo se ti va sulle plastiche te le scolorisce

vero! ma poi mi hanno detto anche che una volta che lo apri ha un odore tremendo! del tipo..che l'iron X sarebbe come un profumo rispetto al cromobrill!

quindi giò quello vuol dire base chimica fortissima!

secondo me è ottimo per lo scarico!

Ps pensa che non uso manco il D140 io....alla lunga opacizza il trasparente....

Modificato da MassiMINI89
Link al commento
Condividi su altri siti

buauauaau!!!

se avessi avuto la mini bianca o grigia lo avrei potenziato anche io! ma sul nero questo mi basta ed avanza!

quando devo lavorare sul grigio devo sempre escogitarmi qualcosa LOL

PS sai che quando lavoro sulla mini non fumo?al limite vado a 5-10 m perchè la cenere sembra che voglia andare solo li :( e non scherzo! :post-8-1120394986:

Link al commento
Condividi su altri siti

Eccomi!!

E finalmente con una buona notizia!!

Andrea 1- calcare 0 !!!!

Mi sono finito le braccia ma finalmente ce l'ho fatta!!

M105 e viaaaaaaaa!!

E vaiiii!! Grande!son contento!hai fatto la prova del 9 pero??

Alle alte temperature ed eraser intendo!

Comunque complimenti sono contento :)

Link al commento
Condividi su altri siti

No non ho avuto il tempo,sono tornato tardi da lavoro e mi son messo subito a lavare la macchina e a passare l'M105!!ero troppo curioso di vedere se andava via!! Una volta finito sono andato a cena!! :) Adesso non ho le forze ne la voglia di andare a provare!! E poi se dovessero tornare fuori le macchie stanotte chi ci dorme?!? Almeno così vado a letto tranquillo e rilassato!! E Domani col caldo del sole e del motore si vedrá!! Ahahahahahahahahah :)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Davvero ho l'incubo del calcare!!maledetto!! Ahahahahhaahhahahahahaah Ma dopo aver passato il sigillante della dodo e dopo il reload come mi hai detto passo anche la cera oppure no?

naaaaa!la cera sopra il reload è pura eresia!roba da scudisciate :post-8-1120394986: :post-8-1120394986: !non vanno per niente d'accordo i due tra di loro :)

se mai,quando avrai bisogno di ulteriore gloss e protezione darai un altra mano di reload(magari tra 3-4 mesi...ma volendo anche molto prima ;) )!!

Link al commento
Condividi su altri siti

naaaaa!la cera sopra il reload è pura eresia!roba da scudisciate :post-8-1120394986: :post-8-1120394986: !non vanno per niente d'accordo i due tra di loro :)

se mai,quando avrai bisogno di ulteriore gloss e protezione darai un altra mano di reload(magari tra 3-4 mesi...ma volendo anche molto prima ;) )!!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Arrivato stamani il pacco!! Leggevo dietro il dodo jig che dopo averlo steso e tolto con una microfibra la macchina deve rimanere all'asciutto per 24h..(quindi in garage x 24h?) Quindi lavo la macchina,clay+M34,dodo jig lascio asciugare x 24h in garage,poi reload? O il reload posso darlo prima delle 24h?

Link al commento
Condividi su altri siti

Arrivato stamani il pacco!! Leggevo dietro il dodo jig che dopo averlo steso e tolto con una microfibra la macchina deve rimanere all'asciutto per 24h..(quindi in garage x 24h?) Quindi lavo la macchina,clay+M34,dodo jig lascio asciugare x 24h in garage,poi reload? O il reload posso darlo prima delle 24h?

si si!

l'iron gloss non è un sigillante di quelli semplici....anche nella sua applicazione da qualche problema se sei alle prime armi...io consiglio sempre di lasciare il sigillante ad asciugare dalle 12-24 ore(in questo caso 24) e poi dare un altro strato,in questo caso il reload...il reload per dare il meglio non deve prendere acqua durante la polimerizzazione e ha bisogno del suo tempo..perchè da prima polimerizza subito (metti al 40-50%)poi il resto lo fa nelle ore successive ....il gloss massimo lo raggiunge il giorno dopo o dopo ancora ;)

ma qui dovresti sentire Pie che lo ha usato molto spesso!io lo applicato 3-4 nella car di amici che mi chiedevano una mano...per cui non lo seguito minuto per minuto ;)

Ps ma la clay non la hai già passata???perchè la devi ripassare?? :huh:

la clay va passata una volta e bene!stop!

Modificato da MassiMINI89
Link al commento
Condividi su altri siti

si si!

l'iron gloss non è un sigillante di quelli semplici....anche nella sua applicazione da qualche problema se sei alle prime armi...io consiglio sempre di lasciare il sigillante ad asciugare dalle 12-24 ore(in questo caso 24) e poi dare un altro strato,in questo caso il reload...il reload per dare il meglio non deve prendere acqua durante la polimerizzazione e ha bisogno del suo tempo..perchè da prima polimerizza subito (metti al 40-50%)poi il resto lo fa nelle ore successive ....il gloss massimo lo raggiunge il giorno dopo o dopo ancora ;)

ma qui dovresti sentire Pie che lo ha usato molto spesso!io lo applicato 3-4 nella car di amici che mi chiedevano una mano...per cui non lo seguito minuto per minuto ;)

Ps ma la clay non la hai già passata???perchè la devi ripassare?? :huh:

la clay va passata una volta e bene!stop!

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...