Vai al contenuto

Frena poco incisiva


Triggerone89

Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi, io tra circa 1500km dovrei cambiare le pastiglie ant, siccome sono andato circa 1 mese fa a portarla in conce mi hanno detto che altri 5000km puo' farli ma che ci sarebbero da cambiare anche i dischi ant, la mia mini ha 43500km, mi sembra strano che mi dicano gia' di cambiare i dischi, pero' ho notato che ultimamente devo premere molto di piu' il freno quando sono in movimento perche' la macchina si fermi, dipende dai dischi sedondo voi o dalle pastglie che sono da cambiare?!

Link al commento
Condividi su altri siti

Entrambi.

Io sono nella tua stessa identica situazione, paste verso la fine e dischi alla frutta.

Per capire se i dischi sono davvero da cambiare sentili col dito se c'è lo scalino sui bordi.

Addirittura c'è che dice che si dovrebbero cambiare una volta le paste e una volta dischi e paste, ma mi sembra esagerato.

La mia ha 80Mm e l'ho presa a 50.

Ci ho cambiato le paste un 25Mm fa e mi sto già attivando per cambiarle.

Solo che vorrei fare l'up e mettere il kit freni JCW ma non li riesco a trovare... :-(

Certo che a 1.700€ nuovi non ci penso nemmeno, ma se dovessi trovarli sui 900 li prenderei al volo.

Tempo fa lo vendevano sulla baya a 1200, ma non lo trovo più... :-(

Link al commento
Condividi su altri siti

Si c'e' uno scalino in effetti... Ma e' normale che si usurino cosi scusate!?!? E se cambiassi solo le pastiglie?!? Cosa potrebbe succedere di grave?!

Quanto è lo scalino?

Tipo un mm o 2 va bene, mi pare...

Poi dipende anche se la superficie è uniforme o rigata...

Modificato da Pozzame
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...

In conce ti dicono sempre quello che vogliono, io feci il richiamo pompa acqua turbina ad aprile e col fatto dell'intervento mi cambiarono le pastiglie e avevo 30000 km(intervento non necessario) ad agosto tornai per il tagliando cioè 4 mesi dopo e 5000 km in più e mi dissero che dovevo farci le pastiglie perché erano finite! E quando gli ho detto che me le avevano appena fatte hanno iniziato ad arrampicarsi sugli specchi! Se non stai attento ti tirano delle sifonate pazzesche! Da quel giorno mai più interventi in conce! Sent from my iPhone using Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 mesi dopo...

Io ho appena cambiato dischi e pastiglie anteriori, a 66000 km, già che ci sono posso chiedervi un'opinione? il mio meccanico mi ha montato dischi e pastiglie ATE, cosa ne pensate? ho sentito che è la marca che la BMW monta di serie, ma volevo avere una vostra opinione

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...