Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

mega MINI forum

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Tagliando 119.000km!!

Featured Replies

Inviato

Buonasera..ho acquistato l auto un mese fa usata e non so cosa possa aver fatto il vecchio proprietario..l auto segna tagliando tra 19.000 km..Mi chiedevo..ma non avendo la cinghia distribuzione quali sono gli interventi da fare?Ho già sostituito filtri e olio per sicurezza!!grazie!!

Inviato

bhe, dischi freni (metti dei baffati forati che i freni della r53 fanno cagare) pasticche, poi tra un po ti parte il piantone dello sterzo, candele, gli ammortizzatori 100000 km è il ciclo di vita medio, pulisci l'intercooler e magari anche una pulizia del serbatoio, se vuoi fare le cose per bene cambia anche l'olio cambio e fatti controllare l'olio freni.

Inviato
  • Autore

Ah..wow...se la butto nel ferro vecchio faccio prima!! :)

Inviato

Ma vala` non serve fare una beata cippa, le cose si cambiano quando si spaccano! :-) Unica cosa, olio e filtro (ogni 10-15k km) e se hai sbatti pulisci l intercooler. Se la tratti bene a 150k km gira meglio che a 50k, vai tranquillo...

Freni, frizione e simili solo se sono finite, e, a meno di avere esigenze mooolto particolari, stai sull` OEM che va benissimo ed e` affidabile.

Modificato da Ludo91

Inviato

ludo ti ho descritto quello che farebbe ogni buon meccanico quando arriva un cliente con una auto usata appena acquistata...

Inviato
  • Autore

Ah grazie..mi ero già demoralizzato!!si si per olio e filtri non ce problema!!anzi!!mi preoccupava come mi dicevano lo sterzo..spero non sia vero..come tutto il resto :( :(..ho la fortuna di poter fare determinati lavori da mio cognato che è meccanico..da quando lo presa ripeto ho già fatto cambio olio filtri pastiglie supporto motore..vorrei pulire l intercooler..ma come??grazie mille!!

Inviato

Ah grazie..mi ero già demoralizzato!!si si per olio e filtri non ce problema!!anzi!!mi preoccupava come mi dicevano lo sterzo..spero non sia vero..come tutto il resto :( :(..ho la fortuna di poter fare determinati lavori da mio cognato che è meccanico..da quando lo presa ripeto ho già fatto cambio olio filtri pastiglie supporto motore..vorrei pulire l intercooler..ma come??grazie mille!!

Inviato

ludo ti ho descritto quello che farebbe ogni buon meccanico quando arriva un cliente con una auto usata appena acquistata...

Account

Navigation

Cerca

Cerca

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.