Vai al contenuto

Tipologia Pastiglie


tullio90

Messaggi raccomandati

Volevo aprire questa discussione per fare un pò di chiarezza e luce per quanto riguarda le pastiglie, il tipo di mescola, dove procurarsele e infine pareri personali sulla tipologia di pastiglia.

I pareri devono essere provati, sensati e non al dick di dog solo per sentito dire.

in allegato, tabella fornita gentilmente da Alberto (alias AlbeYs) potete prenderle da lui le pastiglie

per carbotech invece, fate riferimento diretto al loro sito

http://ctbrakes.com/pads.asp?Make=Mini

(potete comprare direttamente da loro in USA con spese di spedizione di circa 80$ convenienza assoluta)

Here is the listing off of our website for your car in all of the compounds, I would recommend the XP12 in front and the XP10 in the rear

Shipping via USPS ground would be around $75-$80.

per EBC fate riferimento al loro sito

http://www.ebcbrakeshop.co.uk/?gclid=CPOwiv_Zi7oCFUjA3godInwAeg

post-6413-0-27593200-1381512549_thumb.jp

post-6413-0-27593200-1381512549_thumb.jp

Modificato da tullio90
Link al commento
Condividi su altri siti

La domanda e` la solita: pistizzi in modo PESANTE? Se no vai traaaaaa con le oem replacement (e assicurati di aver cambiato olio da meno di due anni come dici mini)

Io ho avuto Oem Mini, oem replacement brembo e le ferodo piu economiche (non ricordo la sigla).

Le ferodo erano decisamente molto dure, non che ci fosse qualcosa di male ma con dietro le oem era percepibilmente sbilanciata.

Le oem mini fenavano bene, ma e` bastato abusarne qualche volta che si sono come dire vetrificate e poi mi han fatto 500 km a fischiare.

Con su le Brembo sono arrivato a far bollire l olio dei freni e, a parte una notevole (ma molto racing xD) puzzetta non hanno dato problemi, a sensazione frenano piu delle originali ma e` passato tanto tempo e potrei sbagliarmi. L impressione e` che facciamo piu polvere nera ma magari e` semplicmente con un altra cera mi si attacca di piu che con le altre.

Link al commento
Condividi su altri siti

La domanda e` la solita: pistizzi in modo PESANTE? Se no vai traaaaaa con le oem replacement (e assicurati di aver cambiato olio da meno di due anni come dici mini)

Io ho avuto Oem Mini, oem replacement brembo e le ferodo piu economiche (non ricordo la sigla).

Le ferodo erano decisamente molto dure, non che ci fosse qualcosa di male ma con dietro le oem era percepibilmente sbilanciata.

Le oem mini fenavano bene, ma e` bastato abusarne qualche volta che si sono come dire vetrificate e poi mi han fatto 500 km a fischiare.

Con su le Brembo sono arrivato a far bollire l olio dei freni e, a parte una notevole (ma molto racing xD) puzzetta non hanno dato problemi, a sensazione frenano piu delle originali ma e` passato tanto tempo e potrei sbagliarmi. L impressione e` che facciamo piu polvere nera ma magari e` semplicmente con un altra cera mi si attacca di piu che con le altre.

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...