Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

mega MINI forum

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

segnali sospetti batteria

Featured Replies

Inviato

salve raga, ultimamente mi è capitato un paio di volte di sentire quando faccio il primo giro di chiave uno strano rumore proveniente dalla centralina credo, (dove si trova il tachimetro sembrerebbe).

Siccome non ho mai cambiato la batteria, e la macchina ha 8 anni, qualcuno sa dirmi quali segnali possono essere un campanello d'allarme di rischio batteria scarica? ...ammesso che ci siano dei segnali!

Modificato da nicoD

Inviato

segnali non nè da o al max difficolt in accensione o qualke volta te lo segnala la spia se no solitamente muore e stop

Inviato

Per caso il rumore che senti proviene dalle lancette del tachimetro e della benzina/temp. acqua che vibrano all'accensione?

Inviato

Per caso il rumore che senti proviene dalle lancette del tachimetro e della benzina/temp. acqua che vibrano all'accensione?

Inviato
  • Autore

sto controllando se le lancette vibrano quando giro il quadro con la chiave, fino ad ora mi sembra di no, continuero' a tenere d'occhio...

Inviato

anche la mia ogni tanto lo fà!

Inviato
  • Autore

si anto, ogni tanto non sempre, fa un rumore diverso da quello che solitamente fa dopo aver girato il primo scatto di chiave, boh...la prima cosa che mi è venuta in mente era la batteria! sai...non avendola mai cambiata e avendo un bel po di anni sule spalle ...ci potrebbe stare come sospetto! sto infatti pensando di cambiarla comunque senza aspettare che rimanga a piedi!!

anche la mia ogni tanto lo fà!

Modificato da nicoD

Inviato
  • Autore

aggiornamento: stamattina accendo primo giro di chiave ed effettivamente oltre al rumore strano ho visto la vibrazione della lancetta del conta kilometri, mi sembrava che le lancette della benzina e dell'acqua non vibrassero!

Sono corso subito dal mio meccanico per ordinare nuova batteria! ovviamente anche lui mi sconsigliava quella bmw per il costo assurdo, allora mi ha detto che potrebbe procurarmene una di buona qualità tedesca spendendo un po di piu rispetto alle solite classiche...

qualche consiglio sulle marche migliori per la ONE D R50? lui mi ha consigliato di evitare bosch....la parola agli esperti...

Inviato
  • Autore

allora...il meccanico mi ha fatto arrivare una batteria modello VARTA 74 Ah 680 A , qualcuno la monta sulla sua mini? puo andar bene? l'originale che ho adesso sulla mia ONE D è da 70 Ah

Modificato da nicoD

Inviato

Tanto con qualsiasi batteria va a culo...puoi prendere pure quelle al supermercato, tipo, quella marchiata Carrefour mi sembra sia varta

Inviato

Come mai ti ha sconsigliato bosch? Se non sbaglio le batterie montate di fabbrica su bmw sono proprio bosch !

Inviato

dipende, mica tutte le bosch sono all'altezza. solo quelle di fascia alta sono ottime, quelle di fascia bassa, invece, le "silver" non sono il massimo...

Account

Navigation

Cerca

Cerca

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.