Vai al contenuto

segnali sospetti batteria


nicoD

Messaggi raccomandati

salve raga, ultimamente mi è capitato un paio di volte di sentire quando faccio il primo giro di chiave uno strano rumore proveniente dalla centralina credo, (dove si trova il tachimetro sembrerebbe).

Siccome non ho mai cambiato la batteria, e la macchina ha 8 anni, qualcuno sa dirmi quali segnali possono essere un campanello d'allarme di rischio batteria scarica? ...ammesso che ci siano dei segnali!

Modificato da nicoD
Link al commento
Condividi su altri siti

si anto, ogni tanto non sempre, fa un rumore diverso da quello che solitamente fa dopo aver girato il primo scatto di chiave, boh...la prima cosa che mi è venuta in mente era la batteria! sai...non avendola mai cambiata e avendo un bel po di anni sule spalle ...ci potrebbe stare come sospetto! sto infatti pensando di cambiarla comunque senza aspettare che rimanga a piedi!!

anche la mia ogni tanto lo fà!

Modificato da nicoD
Link al commento
Condividi su altri siti

aggiornamento: stamattina accendo primo giro di chiave ed effettivamente oltre al rumore strano ho visto la vibrazione della lancetta del conta kilometri, mi sembrava che le lancette della benzina e dell'acqua non vibrassero!

Sono corso subito dal mio meccanico per ordinare nuova batteria! ovviamente anche lui mi sconsigliava quella bmw per il costo assurdo, allora mi ha detto che potrebbe procurarmene una di buona qualità tedesca spendendo un po di piu rispetto alle solite classiche...

qualche consiglio sulle marche migliori per la ONE D R50? lui mi ha consigliato di evitare bosch....la parola agli esperti...

Link al commento
Condividi su altri siti

allora...il meccanico mi ha fatto arrivare una batteria modello VARTA 74 Ah 680 A , qualcuno la monta sulla sua mini? puo andar bene? l'originale che ho adesso sulla mia ONE D è da 70 Ah

Modificato da nicoD
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...