Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

mega MINI forum

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Rumore sterzo Cooper S

Featured Replies

Inviato

Ciao a tutti, vi spiego brevemente, la Mini era un pò di tempo che faceva questo "clock clock" allo sterzo, solo viaggiando su strada prendendo buche crepe ecc. e SOLO e dico SOLO sopra i 23° circa di temperatura esterna, al di sotto di tale temperatura il rumore si presentava ma meno frequentemente.

La sensazione al volante era come se nel momento in cui la o le ruote colpivano un ostacolo lo sterzo fosse disconnesso, con annesso CLOCK CLOCK...

Consultandomi con il mio meccanico, abbiamo deciso che era la scatola dello sterzo che aveva un pò di gioco, l'abbiamo sostituita e il problema sembrava risolto, ma con le temperature di questi giorni in parte si sta rimanifestando…

Vi prego se qualcuno di voi mi può aiutare che sto diventando matto!!

So che ci sono tante discussioni simili, ma nessuna mi sembrava rispecchiasse il mio caso...

Metto un video tanto per farvi capire….

Inviato
  • Autore

Aggiungo,

se riuscissi a non prendere buche viaggiando, cosa praticamente impossibile, sono certo che questo CLACK o CLOCK non lo farebbe, infatti con temperature rigide e strade extraurbane anche prima di cambiare la scatola dello sterzo il rumore non si presentava quasi mai….

Aggiungo anche che non è solo un rumore, ma si sente proprio tra le mani che il volante passando sulle asperità "traballa" per un istante, come se disconnesso...

Modificato da Davidoff ®

Inviato

Fa lo stesso rumore anche a me, mi hanno detto sia il piantone dello sterzo. Pero aspetti pareri da chi ne sa di piu

Inviato
  • Autore

è il piantone, c'è una discussione col pezzo incriminato

Inviato
  • Autore

Ammesso che sia il pantone di sterzo, che pezzi ci sarebbe da cambiare? spesa totale?!

Inviato
  • Autore

Sono stato dal meccanico, anche lui ha riscontrato che effettivamente c'è ancora questo gioco di sterzo con relativo rumorino anche dopo che ho cambiato la scatola di sterzo, quindi proveremo a cambiare il piantone per vedere se si risolve.

Nel frattempo se qualcuno di voi ha esperienze o rumori simili al mio si faccia avanti grazie!!

Account

Navigation

Cerca

Cerca

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.