Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

mega MINI forum

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

consiglio carrozziere

Featured Replies

Inviato

Salve a tutti, sono una nuova utente...è tanto che volevo iscrivermi ed eccomi qua pronta a chidervi un consiglio. La mia mini è stata tamponata (non so da chi -___-) nello sportello destro con il risultato che devo rifare tutta la fiancata destra...il mio dubbio è questo: posso fidarmi di un carrozziere qualcunque o devo portarla al concessionario mini dove ho comprato la macchina? Tra l'altro il preventivo della concessionaria è molto + alto rispetto a quello che mi è stato fatto da un carrozziere cmq bravo :\ questo perchè il concessionario vuole cambiarmi tutto lo sportello perchè sostiene che in questo modo non ci saranno problemi in futuro con la tenuta del colore e di non so che altro...cioè alla fine io sono profanissima in questo campo...:\ ecco voi cosa fareste?:\\\\ grazie per il consiglio ç_ç

Inviato

se è un lavoro di carrozzeria ti sconsiglio di portarla in cencessionaria, perchè loro non fanno altro che mandarla a fare in una carrozzeria........

quindi ti conviene portarla in una carrozzeria di fiducia, oppure chiedi in conce su che carrozzeria loro fanno affidamento e la porti in quella...

io faccio così quando devo fare qualche lavoretto, la porto nella carrozz dove portano loro le macchine, ma ce la porto io!

Inviato

la carrozzeria del concessionario dovrebbe essere all'interno del concessionario :\ perchè quando l'ho portata per far vedere l'entità del danno ho parlato con il carrozziere che stava là :\ poi bho può essere che hai ragione :°D cmq sono quasi tentata a portarla da un altro carrozziere...perchè mi sembra che dal concessionario abbiano la tendenza a far spendere e spandare il + possibile e inutilmente...cmq grazie per il consiglio *_*

se penso che dopo un mese di vita è già dal meccanico mi viene l'ulcera ç_ç

Inviato
se è un lavoro di carrozzeria ti sconsiglio di portarla in cencessionaria, perchè loro non fanno altro che mandarla a fare in una carrozzeria........

quindi ti conviene portarla in una carrozzeria di fiducia, oppure chiedi in conce su che carrozzeria loro fanno affidamento e la porti in quella...

io faccio così quando devo fare qualche lavoretto, la porto nella carrozz dove portano loro le macchine, ma ce la porto io!

Inviato

ok allora seguirò il vostro consiglio *_* grazie mille :new_05:

Inviato

quoto quanto detto.....ti conviene portarla dal tuo carrozziere di fiducia, perche' la concessionaria, oltre a chiederti piu' $$, non fa altro che portarla da un carrozziere affiliato, guadagnandoci sopra.....quindi portala da un carrozziere e fai fare il lavoretto..... :new_03:

Inviato

cmq è allucinante 'sta cosa..perchè a ripensarci il tizio della concessionaria mi stava quasi per convincere :\ tutti quei discorsi sulla "garanzia della vernice" o sul "cambiamo tutto lo sportello che è meglio" -___- era pure simpatico il tipo...gli davo anche del tu ç_ç maledetto ç_ç

Inviato

Qualsiasi cosa sia io eviterei il concessionario...si fanno pagare veramente molto più e il lavoro non è mai perfetto e neache a regola d arte... Io sono di parte, perchè come sapete faccio il carrozziere ma visto come è stata riparata la mia in conce, prima ancora che la compravo...fuori perfetta, ma la lavorazione interna veramente pessina, meno do un anno e ruggine e inperfazioni che dovrebbero esser curate meglio...

cerca un buon carrozziere e affidati a lui i costi sicuramente minori, permettono anche di sistemare altre eventuali inperfezioni...

Inviato

su questo hai perfettamente ragione, quando sono andata a prendere la mini avevano sbagliato il colore del tettino e quindi ho dovuto lasciargliela perchè rimediassero...fattostà che un mio amico carrozziere quando la vide per la prima volta si accorse subito che ci avevano messo le mani...e con questo ho detto tutto -____-

Account

Navigation

Cerca

Cerca

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.