Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

mega MINI forum

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

modifica tubo filtro originale: cosa ne pensate?

Featured Replies

Inviato

ciao a tutti ragazzi! :)

volevo proporvi la mia modifica e sapere cosa ne pensavate :) . Allora dato che non avevo voglia di spendere 300€ e passa per un filtro ad aria diretta ho pensato di effettuare questa modifica all'impianto di serie per favorire un passaggio migliore dell'aria e non avere nessun impedimento di essa. In poche parole ho eliminato il risuonatore e ho prima messo la vetroresina per coprire i buchi, poi ho stuccato il tutto ( anche dentro ) e infine ho verniciato.Al posto del filtro originale in carta ne ho messo uno lavabile della BMC per una spesa totale di 80€ circa ( materiali compresi ) :) . In fatto prestazionale non mi sembra di aver notato notevoli miglioramenti anche se mi sembra che il buco che avevo tra i 4000 e 5000 giri sia sparito in più il suond adesso è un po' più corposo. l'unica cosa che penso sia leggermente problematica è per l'acqua che potrebbe entrare ma in questi giorni da me continua a diluviare e problemi fino adesso zero. Voi che ne dite? :) intanto ecco le foto :

iqui.jpg

52bs.jpg

7btg.JPG

5nnv.jpg

nm8l.jpg

sngf.jpg

8yvf.jpg

4g2d.jpg

Inviato

Non so se fa bene o no, ma complimenti per la manualità....un dono..

Inviato
  • Autore

grazie mille purtroppo non è perfetto come vorrei ma come prima esperienza non mi lamento ;) per quanto riguarda il bene o meno quello un po' mi preoccupa infatti volevo sentire proprio per questo la vostra opinione intanto per sicurezza ho ordinato in bmw il pezzo nuovo ;)

Inviato

problemi non credo ne porti! per l'acqua comunque quella che passa va sul fondo della scatola filtro, unica è per chi non volesse fare lo sbatti di stuccare o non è molto pratico, fa prima a prendere un tubo bmc flrssibile e lo collega. Comunque non so quanti benefici possa portare ma se solo ti toglie qualke buko va già bene, ottimo lavoro!

Account

Navigation

Cerca

Cerca

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.