denisj Inviato 20 Dicembre 2013 Segnala Condividi Inviato 20 Dicembre 2013 Ciao a tutti ho una cooper S (R56) e sembra che per colpa della catena, la macchina ad un certo punto aveva il minimo che andava male e poi si e fermata... Portata in officina mi hanno detto che devono aprire la testata e che sicuramente ci sono un bel po di valvole da cambiare. Quindi piallare la la testata, cambio valvole, cambio catena ed i vari accessori catena mi chiedono 3000 eu. A questo punto stavo pensando se per caso non valesse la penna cercare un motore e magari tenere questo come ricambi. Mi date un consiglio please ? Grazie Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
silverboy Inviato 20 Dicembre 2013 Segnala Condividi Inviato 20 Dicembre 2013 se trovi un motore usato da sfascio dopo il 2009 sui 4000 ti conviene, una cosa chiedi in bmw quanto viene il motore rigenerato da loro che mi pare nuovo fosse sui 6000 ma rigenerato sui 4000! ma spiega bene come mai è successo ? se ho ben capito avevi problema in accensione del tendicatena che alla fine ha mandato fuori fase il motore giusto? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
denisj Inviato 20 Dicembre 2013 Autore Segnala Condividi Inviato 20 Dicembre 2013 se trovi un motore usato da sfascio dopo il 2009 sui 4000 ti conviene, una cosa chiedi in bmw quanto viene il motore rigenerato da loro che mi pare nuovo fosse sui 6000 ma rigenerato sui 4000! ma spiega bene come mai è successo ? se ho ben capito avevi problema in accensione del tendicatena che alla fine ha mandato fuori fase il motore giusto? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
silverboy Inviato 20 Dicembre 2013 Segnala Condividi Inviato 20 Dicembre 2013 azz qundo lo sentivi anke a caldo dovevi andar subito a farla controllare ! gia se lo fa forte a freddo è meglio cambiar la dist per evitare che vada fuori fase o come a te pezzi vadan nel motore Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
denisj Inviato 20 Dicembre 2013 Autore Segnala Condividi Inviato 20 Dicembre 2013 Eh ... avessi saputo che il rumore durava cosi poco ... ...sono solo uscito una volta a sciare, poi al ritorno lo faceva già troppo. Ora vediamo cosa scoprono dietro la testata. Grazie Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gigi911 Inviato 20 Dicembre 2013 Segnala Condividi Inviato 20 Dicembre 2013 (modificato) Ciao a tutti ho una cooper S (R56) e sembra che per colpa della catena, la macchina ad un certo punto aveva il minimo che andava male e poi si e fermata... Portata in officina mi hanno detto che devono aprire la testata e che sicuramente ci sono un bel po di valvole da cambiare. Quindi piallare la la testata, cambio valvole, cambio catena ed i vari accessori catena mi chiedono 3000 eu. A questo punto stavo pensando se per caso non valesse la penna cercare un motore e magari tenere questo come ricambi. Mi date un consiglio please ? Grazie Modificato 20 Dicembre 2013 da Gigi911 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
denisj Inviato 21 Dicembre 2013 Autore Segnala Condividi Inviato 21 Dicembre 2013 Grazie Gigi, il motore ha 96.000 Km ...e sono a Milano. Oggi comunque dovrebbero dirmi la spesa finale dato che dovrebbero aver già aperto la testata. 3k perché dicono che ci sono 2k solo di pezzi ricambio. Poi magari, quando scoprirò anche io l'intera lista ve la scrivo nel post. So che devono sostituire anche il coperchio testata perché e tutto sporchissimo di marmellata. E mi pare che solo quello costa 350 eu. Io ho chiesto di darmelo che lo lavavo io per 350 eu :-) Ma hanno detto che quella specie di valvola per il vapore sarà sicuramente difettosa. Poi vi faccio sapere come vanno le cose. Graie ancora Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
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