Vai al contenuto

R53 Migliorare la frenata


amedeo

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, ho comprato da un mese una cooper s 170cv a cui ho cambiato i dischi e pastiglie anteriori con dei brembo originali da 1.000km e purtroppo non sono soddisfatto della frenata..... io non faccio pista peró guido abbastanza allegrotto,il problema che noto oltre alla puzza che proviene dai freni che la frena appena si scaldano si allunga moolto e per scaldarsi bastano tre frenate decise. Il pedale del freno resta sempre duro infatti l'olio dei freni é stato sostituito in bmw 8 mesi fá. Ora non ho molti soldi da spendere e volevo un consiglio: secondo voi é meglio provare le pasticche ferodo ds2500 oppure mettere dei dischi anteriori seri tipo i brembo baffati oppure i sport forati?? Grazie mille.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao intanto hai cambiato dischi, paste

Ciao a tutti, ho comprato da un mese una cooper s 170cv a cui ho cambiato i dischi e pastiglie anteriori con dei brembo originali da 1.000km e purtroppo non sono soddisfatto della frenata..... io non faccio pista peró guido abbastanza allegrotto,il problema che noto oltre alla puzza che proviene dai freni che la frena appena si scaldano si allunga moolto e per scaldarsi bastano tre frenate decise. Il pedale del freno resta sempre duro infatti l'olio dei freni é stato sostituito in bmw 8 mesi fá. Ora non ho molti soldi da spendere e volevo un consiglio: secondo voi é meglio provare le pasticche ferodo ds2500 oppure mettere dei dischi anteriori seri tipo i brembo baffati oppure i sport forati?? Grazie mille.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao il mio problema non é che a caldo il pedale diventa spugnoso quindi olio e tubi per ora non minstanno dando problemi. Il problema sono i dischi e le pasticche che si scaldano in fretta e non frenano. So che il calore poi viene trasmesso all' olio ma per ora non ho notato cedimenti ma noto che si allunga la frenata. Quindi per fare una cosa alla volta vorrei capire come é meglio spendere, 150 euro di ds2500 oppure dei dischi seri brembo??

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Domanda, le pinze del r56, sono tutte uguali o quella dell'S è diversa? Avrei trovato pinze, pasticche e dischi a 115€ spedito... però è della Cooper D gli ho fatto misurare tutto poveretto, i dischi 294 +0- e i pompanti 54mm ho letto su un forum americano che spiegava tutti gl'impianti della mini dalla r53 alla r56gp. È diceva che la r56 hanno tutti il solito impianto, solo la jcw inizia l'upgrade.È giusto? Grazie ragà

Link al commento
Condividi su altri siti

Il Cooper D ha dischi da 280x22mm, il pompante della pinza ha lo stesso diametro di quello della S (54mm) ma il portapinza è diverso.

Rispetto all'impianto originale della R53 con questa soluzione incrementi la coppia frenante di circa il 20-25% che è lo stesso incremento che avresti montando le DS2500 o le EBC Yellowstuff sull'impianto originale

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...