Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

mega MINI forum

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Sospensioni mini one D

Featured Replies

Inviato

Salve a tutti, premetto che sono nuovo del forum e quindi spero di non aver sbagliato il posto della discussione... :mifune:

La mia domando riguarda le sospensioni (posteriori) della mia mini one D 1.4 del 2005; ho in garage delle sospensioni di una mini cooper (penso del 2004) e pensavo fossero uguali ma poi ho notato che le sulle mie molle sono due barre di colore marrone mentre sulle altre ci sono due barre di colore viola; penso indichino la loro durezza ma non capisco quale delle due siano più dure... sapete qualcosa in più a riguardo?? :nose: :nose:

Modificato da Bic

Inviato

ciao forse sarebbe meglio dare una lettura al regolamento prima di scrivere altro.... scopriresti che il primo messaggio deve essere quello della presentazione nell'apposita sezione....

admin luka

Inviato

Ciao Bic, innanzitutto benvenuto :) Poi secondo me le molle di one D e Cooper sono diverse, specialmente quelle anteriori, visto che devono sostenere pesi differenti. In altre parole, penso cambi, la rigidezza e, quelle della cooper, siano più dure!

Inviato

Dipende se la tua One D ha assetto sport (era a richiesta) oppure no. Se non hai la barra antirollio al posteriore hai l'assetto standard.

In linea teorica esistono parecchie molle contrassegnate da colori diversi, perché vengono scelte in base al modello, al tipo di assetto e agli optional installati e infatti esiste una tabella molle specifica per capire quali molle un modello dovrebbe montare.

In ogni caso le differenze in termini dinamici e soprattutto di altezza sono così marginali, che il mio consiglio è: monta molle Eibach o H&R e un ammortizzatore a stelo accorciato. Altrimenti sarebbe tutto lavoro sprecato.

Account

Navigation

Cerca

Cerca

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.