Vai al contenuto

Tutorial smontaggio pannelli laterali interni r56


Teteo

Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi! Ho visto che c'erano solo delle info sparse qua e la e allora nel mentre che lavoravo alla mia minuzza ne ho aprofittato per fare qualche foto!

Chiunque deve smontare i pannelli interni posteriori puó servirsi di questo tutorial sperando di farlo il più completo possibile!

Tanto per iniziare bisogna smontare i sedili posteriori.. La panca viene via semplicemente tirandola con forza verso l'alto, gli schienali invece bisogna fare leva alle levette che si trovano in mezzo ad entrambi con un cacciavite e scastrarli dalle loro sedi!

23i8ghj.jpg

nzgfgi.jpg

Poi fatto ció passiamo a smontare i montanti, la copertura dove c'é l'aggancio del baule e la moquette laterale del baule!

I montanti: sganciamo le placchette airbag e svitiamo la torx che si trova all'interno.. Poi basta tirare verso se stessi con forza! Non si spacca nulla! Per i pannelli laterali posteriori dobbiamo smontare sia i montanti centrali che quelli posteriori per fare un lavoro eccellente e senza rischiare di rovinare gli incastri dei pannelli.

2eauhb6.jpg

295bzu9.jpg

Questo era il centrale, per il posteriore è lo stesso procedimento solo che anzichè avere una clips ne ha due!

Passiamo al baule..

Dobbiamo togliere le 3 clips facendo leva con un cacciavite che si trovano nella parte in plastica con le due griglie dove si trova l'aggancio del baule.. Poi basta tirare verso l'alto perchè bisogna sfilare le 4 clips che lo attaccano all'intelaiatura!

ww0qqp.jpg

Tolto questo, smontiamo la moquette laterale

Modificato da Teteo
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
  • 4 mesi dopo...

Ciao ragazzi! Ho visto che c'erano solo delle info sparse qua e la e allora nel mentre che lavoravo alla mia minuzza ne ho aprofittato per fare qualche foto!

Chiunque deve smontare i pannelli interni posteriori puó servirsi di questo tutorial sperando di farlo il più completo possibile!

Tanto per iniziare bisogna smontare i sedili posteriori.. La panca viene via semplicemente tirandola con forza verso l'alto, gli schienali invece bisogna fare leva alle levette che si trovano in mezzo ad entrambi con un cacciavite e scastrarli dalle loro sedi!23i8ghj.jpgnzgfgi.jpg

Poi fatto ció passiamo a smontare i montanti, la copertura dove c'é l'aggancio del baule e la moquette laterale del baule!

I montanti: sganciamo le placchette airbag e svitiamo la torx che si trova all'interno.. Poi basta tirare verso se stessi con forza! Non si spacca nulla! Per i pannelli laterali posteriori dobbiamo smontare sia i montanti centrali che quelli posteriori per fare un lavoro eccellente e senza rischiare di rovinare gli incastri dei pannelli.2eauhb6.jpg295bzu9.jpg

Questo era il centrale, per il posteriore è lo stesso procedimento solo che anzichè avere una clips ne ha due!

Passiamo al baule..

Dobbiamo togliere le 3 clips facendo leva con un cacciavite che si trovano nella parte in plastica con le due griglie dove si trova l'aggancio del baule.. Poi basta tirare verso l'alto perchè bisogna sfilare le 4 clips che lo attaccano all'intelaiatura!ww0qqp.jpg

Tolto questo, smontiamo la moquette laterale

Per toglierla basta sfilare tutte le clips facendo leva con un cacciavite facendo attenzione a non romperle perchè sono tanto delicate quanto durej9mpn8.jpgw1zlhx.jpg

Per togliere la moquette bisogna disincastrarla dalla sua sede e dagli agganci degli schienali e sfilare il cavo della luce del baule... Poi viene via facilmente!

Smontate tutte queste cosette possiamo togliere il pannello! Anche lui è avvitato nel montante centrale con una vite normale a croce, un altra vite a croce nella parte vicina a dove si infila la cappelliera( la copertura del vano bagagli) poi è incastrato con una clips esterna e tre clips interne!2vc6des.jpg2romgck.jpg

Tolte la clip esterna e la vite dal montante afferriamo il porta oggetti inferiore e tiriamo verso noi stessi per staccare la prima clip, poi prendiamo la parte dove si trova la continuazione dell'ellisse della porta e tiriamo verso noi stessi per staccare le altre due clips!

Fatto ció il pannello va fatto scorrere verso l'alto

Perchè è fissato con clips a scorrimento all'intelaiatura del vetro laterale!29njm11.jpgvfujc1.jpg

Poi possiamo togliere il pannello e ricordiamoci di scollegare il cavo della cassa!!!!16bmr0k.jpg

Spero che possa esservi di aiuto!!!

Teteo

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...