Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

mega MINI forum

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

cigolio al minimo

Featured Replies

Inviato

Ciao ragazzi! Non ho trovato nessuna discussione a riguardo,se mi sbaglio chiedo scusa!

Ho una Cooper r50 con all'attivo 74 mila km presa 2 mesi fa! Ho notato da quando l'ho presa che al minimo fa un cigolio come se fosse la catena.. Cosa sapete dirmi a riguardo? È normale?

Inviato

Ciao, sento qualcosa di simile anche io, mi spiego meglio: a freddo e al minimo (ma comunque anche a bassi giri) si avverte un rumore metallico (simile ad un rotolamento) provenire dalla parte bassa del motore. Inoltre, stavolta a caldo, si sente uno stridìo generato da qualche vibrazione che a mio parere interesserebbe la marmitta; dico questo perché se provo a bloccarla anche col piede il rumore sparisce. Non avendo meccanici di fiducia a Firenze, l'ho portata alla Mini service per fare un controllo. Secondo loro c'è da cambiare alternatore e tendicatena; prezzo 1080 euro. :blink: E' una mini one d del 2005 con 77000km. E' possibilie tutto ciò?? per ora ho rinviato l'intervento..

Inviato

Una catena rovinata

piú che cigolare emette un ticchettio, forse il cigolio che sentite proviene dalla cinghia servizi e annessi.

• 4 anni dopo...
Inviato
Il 29/1/2014 Alle 18:30, Mic ha scritto:

Ciao, sento qualcosa di simile anche io, mi spiego meglio: a freddo e al minimo (ma comunque anche a bassi giri) si avverte un rumore metallico (simile ad un rotolamento) provenire dalla parte bassa del motore. Inoltre, stavolta a caldo, si sente uno stridìo generato da qualche vibrazione che a mio parere interesserebbe la marmitta; dico questo perché se provo a bloccarla anche col piede il rumore sparisce. Non avendo meccanici di fiducia a Firenze, l'ho portata alla Mini service per fare un controllo. Secondo loro c'è da cambiare alternatore e tendicatena; prezzo 1080 euro. :blink: E' una mini one d del 2005 con 77000km. E' possibilie tutto ciò?? per ora ho rinviato l'intervento..

Ciao, ho visto questo tuo messaggio un po' vecchio ma praticamente io ho lo stesso problema.. Ricordi a cosa era dovuto il fischio e come hai risolto? Spero puoi aiutarmi. Grazie. 

Modificato da Vinc

Account

Navigation

Cerca

Cerca

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.