Vai al contenuto

Filtro Benzina Originale o non?


evilmonkey93

Messaggi raccomandati

Salve ragazzi, in vista del tagliando che andrò ad effettuare dal mio meccanico di zona per la mia cooper s r53 a quota 80000km volevo cambiare anche il filtro benzina oltre a quello aria, abitacolo e olio.

Adesso avendo acquistato tutti i filtri bosh, non riuscivo a trovare quello benzina della suddetta marca. Mi chiedevo visto l'enorme differenza di prezzo tra quello originale (58€ ivato) e quelli non originali (20€) quale mi conveniva acquistare....consigli?

Parlo a livello qualità / prezzo....

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi attacco qui perche anche io vorrei sostituire il filtro benzina e vorrei sapere se e' facilmente accessibile...nel senso... c' e da smontare mezza R53 per cambiare il filtro benzina o si fa alla veloce?

Modificato da Nicola
Link al commento
Condividi su altri siti

Non so quanto sia difficile smontarlo... però credo che non sia estremamente complicato! :) Per quanto riguarda i prezzi, ha i provato a vedere anche qui? Un mio amico ha comprato varie volte da questo e si è trovato bene...

http://www.pezzidiricambio24.it/

come da regolamento che ti chiedo di leggere ti invito a presentarti nell apposita sezione prima di aprire o risp ai post

grazie luka

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora ragazzi, alla fine ho acquistato il filtro direttamente in bmw senza troppe seghe mentali, pagato 58€ con tutte le guarnizioni e o-ring.

Il filtro non è di difficile sostituzione si trova lato passeggero, sedile posteriore, si alzano e si trova una cover nera ricoperta di dadi da 10mm. Io ho seguito questa guida per la mia cooper s r53:

http://www.billswebspace.com/MiniR5053FuelFilterDIYGuide.htm

Unica cosa che ho notato che avevo una guarnizione grande in più, adesso non so il motivo preciso ma anche dalla guida si vede che il kit comprenda due guarnizioni grandi ma sul serbatoio ne va soltanto una, bah non so se sia di scorta...

Comunque consiglio la sostituzione in quanto ho trovato molta sporcizia all'interno del filtro, anche se devo dire i consumi sono un pochino aumentati.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Allora ragazzi, alla fine ho acquistato il filtro direttamente in bmw senza troppe seghe mentali, pagato 58€ con tutte le guarnizioni e o-ring.

Il filtro non è di difficile sostituzione si trova lato passeggero, sedile posteriore, si alzano e si trova una cover nera ricoperta di dadi da 10mm. Io ho seguito questa guida per la mia cooper s r53:

http://www.billswebspace.com/MiniR5053FuelFilterDIYGuide.htm

Unica cosa che ho notato che avevo una guarnizione grande in più, adesso non so il motivo preciso ma anche dalla guida si vede che il kit comprenda due guarnizioni grandi ma sul serbatoio ne va soltanto una, bah non so se sia di scorta...

Comunque consiglio la sostituzione in quanto ho trovato molta sporcizia all'interno del filtro, anche se devo dire i consumi sono un pochino aumentati.

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...