Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

mega MINI forum

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Consumi Mini One D

Featured Replies

Inviato

Buonasera!!!

sto cercando una mini one d..ero curioso di sapire piu' o meno quanti km fa con un litro??

ho cercato su internet ma trovo sempre valori diversi...

grazie in anticipo per le risposte :new_03:

Inviato

io facevo 1000 km cn un pieno i 20 l litro in pratica... ed era rimappata ero intorno ai 100 cv cn centralina filtro e scarico.

Inviato

io ho la d 75cav (ancora per poco hihihi) coi cerchi da 17'

in città faccio sui 17 km/l

extraurbano tranquillo fino a 20-21

ma cmq la media è sui 18-19 km/l

Inviato
io ho la d 75cav (ancora per poco hihihi) coi cerchi da 17'

in città faccio sui 17 km/l

extraurbano tranquillo fino a 20-21

ma cmq la media è sui 18-19 km/l

Inviato

bene grazie mille...

infatti sono orientato su questo modello...

Ma e' vero che la mini one d non e' piu' in commercio?? verrà rifatta oppure rimarrà solo la nuova mini cooper D??

grazie ancora :new_03:

Inviato

esatto, non è più in commercio, ne trovi solo usate.. ora c'è la cooper d da 110cav, con consumi non ecessivi..

Inviato

la rifaranno???e' troppo presto per saperlo immagino... :new_01:

Inviato

mah.. non penso che rifaranno la one d

Inviato

IO CON LAM IA ONE D, SE HO SU I 17 RIESCO A FARE I 15, 16,5 KM /L

CON I CERCHI DA 15 ANCHE I 17, 18....

Inviato

io andando sempre in città ed a manetta :new_01: arrivo a fare circa 700/750 km

però andando in extraurbano e tranquillo (sui 110/120) ho sfiorato anche i 1100km di autonomia :new_12:

Modificato da Bosco85

Inviato

bene grazie mille a tutti per le risposte :new_05:

sono sempre piu' intenzionato a prenderla...

qualcuno mi puo' parlare della sua esperienza personale???pregi difetti...

tanto da conoscerla un po' meglio....

grazie ancora!

• 1 mese dopo...
Inviato

con la mia (7800km) sto sui (15,5 segnato da cdb)in città a genova quindi tutte salite e code...che dite, devo farle fare un controllino?

cerchi da 16-carburante Agip.

Inviato

io quando avevo la one d dimenticavo veramenta di fare gasolio... ora con il cooper d se metto poco più di gasolio ma non di molto..... comunque la one d non consuma nulla...

• 8 mesi dopo...
Inviato

ciao ragazzi.... pensavo ai consumi della mia mini... l'altro giorno facevo rifornimento appena accesa la spia della riserva, e ho fatto 20€ quindi 15,40 litri di diesel, passa una settimana e vedo che la spia si accende e guardo quanti km ho fatto(solo urbano).... 310km!!!! visto e considerato che ho una guida un po sportiva non è male no? sarebbero 20km al litro!!!! ma sarà pure un motore lento, anche se non così scarso consuma poco no? chi c'è l'ha di voi mi conferma i consumi? la mia ha quasi 90.000 km ed è ancora perfetta, originale com'era prima, unico problema il catalizzatore come avevo spiegato in un'altra discussione, niente a livello motoristico però... se mi prendo la nuova cooper d non mi pento?

grazie

Inviato
ciao ragazzi.... pensavo ai consumi della mia mini... l'altro giorno facevo rifornimento appena accesa la spia della riserva, e ho fatto 20€ quindi 15,40 litri di diesel, passa una settimana e vedo che la spia si accende e guardo quanti km ho fatto(solo urbano).... 310km!!!! visto e considerato che ho una guida un po sportiva non è male no? sarebbero 20km al litro!!!! ma sarà pure un motore lento, anche se non così scarso consuma poco no? chi c'è l'ha di voi mi conferma i consumi? la mia ha quasi 90.000 km ed è ancora perfetta, originale com'era prima, unico problema il catalizzatore come avevo spiegato in un'altra discussione, niente a livello motoristico però... se mi prendo la nuova cooper d non mi pento?

grazie

Inviato

Ciao,

ho appena 2 settimane di statistiche ma a me quasi ed esclusivamente urbano va sui 17 a litro, che direi per come ero abituato più che accettabile.

Luca

Inviato

...infatti, la One D ti fa il 20/21 solo se percorri autostrade e tangenziali ovviamente in pianura; se ti ritrovi su strade in salita, con curve, o in città...i consumi salgono un sacco!!!

• 6 anni dopo...

Account

Navigation

Cerca

Cerca

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.