Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

mega MINI forum

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Smontaggio sedili anteriori R55

Featured Replies

Inviato

Scusate l ignoranza, ma staccando la batteria riuscirei a smontare i sedili anteriori e rimontarli poi senza avere problemi con la spia air-bag?

Inviato

si, ma dopo aver staccato la batteria aspetta almeno mezz'ora prima di smontarli .... io l'ho fatto senza problemi...

Inviato

si, ma dopo aver staccato la batteria aspetta almeno mezz'ora prima di smontarli .... io l'ho fatto senza problemi...

Inviato

guarda io ho fatto rivestire i miei circa 2 anni fa , e davanti a me il tappeziere ha smontato i sedili senza staccare la batteria. non ho avuto nessun problema dopo. mi confermava che tirando via la chiave l'auto non ha nessuna spia accesa e qnd è come se fosse scollegata la batteria, però ricordati di spegnere anche le luci interne

• 2 settimane dopo...
Inviato

mi accodo a questa discussione, sabato prossimo passerò dai sedili in stoffa a quelli in pelle sulla mia mini one d.

Avete qualche accorgimento particolare? Posso solo smontare e rimontare quelli nuovi? non devo stare attento a niente?

Grazie mille

Marco

Inviato

mi accodo a questa discussione, sabato prossimo passerò dai sedili in stoffa a quelli in pelle sulla mia mini one d.

Avete qualche accorgimento particolare? Posso solo smontare e rimontare quelli nuovi? non devo stare attento a niente?

Grazie mille

Marco

Inviato

Hanno solo 2 torx per slitta... sviti quelle, pieghi un po in dietro il sedile per staccare il connettore e il gioco è fatto...

P.S. Io per sicurezza ho sempre staccato anche la batteria... :)

Inviato

Perfetto :) Grazie mille ... magnifici come sempre :)

Invece sapete per caso come levare l'airbag dal sedile in stoffa?

Ho acquistato dei sedili provenienti da una mini incidentata (sono drittissimi e senza nessun problema apparente) e devo sostituire l'airbag del sedile passeggero e farlo ricucire.

Grazie mille ancora :)

Inviato

Eh... mi spiace :( qui non so come aiutarti...

Inviato

Tranquillo.. grazie comunque!

Ho ancora una settimana di tempo per capire come fare :)

Inviato

In bocca al lupo!! :thumb_yello:

• 7 mesi dopo...
Inviato

VI segnalo una mia disavventura... Dopo aver appositamente staccato la batteria, ho sostituito i sedili e magicamente al riavvio ... sono magicamente comparse le spie dell'airbag e della cintura. La cosa strana è che il sedile di guida viene riconosciuto, in quanto se levo la cintura suona tutto... quello passeggero niente.. ! speriamo che in bmw non mi spennino...

secondo voi cosa può essere?

Inviato

bah io penso:

• Sedile passeggero difettoso

• non facevano bene contatto i connettori!!

Inviato

VI segnalo una mia disavventura... Dopo aver appositamente staccato la batteria, ho sostituito i sedili e magicamente al riavvio ... sono magicamente comparse le spie dell'airbag e della cintura. La cosa strana è che il sedile di guida viene riconosciuto, in quanto se levo la cintura suona tutto... quello passeggero niente.. ! speriamo che in bmw non mi spennino...

secondo voi cosa può essere?

• 2 settimane dopo...
Inviato

pelle lounge al posto dei normali :D

Account

Navigation

Cerca

Cerca

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.