Vai al contenuto

Problema Mini connected - Iphone 5


Daduz82

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti Ancora!

ieri ho ritirato la mia Countryman S con Mini connected, ho collegato il mio iphone 5 con il cavetto usb bianco e fin li tutto bene, vado in musica, mi vede l ipho m fa partire/scegliere le canzoni, peccato però che non riproduca l'audio :huh:

Se collego l'ipho con il bluetooth funziona la musica, qualcuno sa come risolvere il "problema"?

P.s. ho fatto l ultimo aggiornamento che si trova sul sito Mini, ma nulla.

Grazie mille

Davide :post-8-1120395115:

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti Ancora!

ieri ho ritirato la mia Countryman S con Mini connected, ho collegato il mio iphone 5 con il cavetto usb bianco e fin li tutto bene, vado in musica, mi vede l ipho m fa partire/scegliere le canzoni, peccato però che non riproduca l'audio :huh:

Se collego l'ipho con il bluetooth funziona la musica, qualcuno sa come risolvere il "problema"?

P.s. ho fatto l ultimo aggiornamento che si trova sul sito Mini, ma nulla.

Grazie mille

Davide :post-8-1120395115:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 settimane dopo...

prendi il cavo AIINO dock usb + jack, lo vendo in negozio a 20€ (bmw lo vende a 69) e poi un adattatore originale Apple dock lightning €29,00 quello serve anche per il bmw.

Consiglio, io l'ho usato una volta e poi basta, la qualità audio migliora abbastanza, ma il nostro sistema di navigazione è stato creato da un IDIOTA, tutte le volte che si connette (oltre che essere estremamente lento) disabilita in automatico l'audio bluetooth AD2P quello della musica, e lo devi riassociare)… per non parlare di siri, lo avessi saputo prima non lo avrei di certo montato… speriamo in un aggiornamento e in siri eyes free...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

ci sono 3 versioni dell snap-in per iphone5.

snap-in Basic (funzione di sola ricarica)

snap-in media (funzione di carica + musica)

snap-in connect (ricarica, musica e app mini connect)

se ti può servire, qui ho appena messo in vendita lo snap-in connect.

/index.php?/topic/36067-vendo-snap-in-iphone-55c5s/#entry749127">https://www.megamini.it/forum/index.php?/topic/36067-vendo-snap-in-iphone-55c5s/#entry749127

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 6 mesi dopo...

Ciao a tutti,

ho una Mini Countryman SD (full optional, quindi navigatore, blue tooth e tutto ciò che riguarda il multimediale).

All'inizio di maggio di quest'anno ho comprato finalmente il lo snap in per iphone 5/5s, versione MEDIA (che la BMW mi ha garantito fosse l'allestimento snap in più completo, il che non mi torna con l'elenco che è stato fatto qui sopra).

Comunque, fatto sta che per il MEDIA è prevista la riproduzione video, nonchè musica, nonchè la possibilità di utilizzare MINI CONNCETED, altrimenti impossibile con blue tooth. Premesso che ho un iphone 5 (non 5s) con ultimo sistema operativo installato.

Ho collegato l'iphone e le funzioni basic del tipo riprodurre musica e mostrare la copertina dell'album vengono eseguite. Funzionano anche molte delle applicazioni di MINI CONNECTED (tranne Journey Mate, che a quanto pare è solo per le Mini appena uscite....considerando che la mia è di febbraio 2014, non so cosa pensare).

Il problema è che la funzione VIDEO è disponibile, ma non è selezionabile. In pratica ci sta lì sul display, ma selezionandola non funziona proprio.

Inoltre, prima di acquistare la macchina, leggevo che il pacchetto MEDIA, unito a snap in e via dicendo, offriva la possibilità di leggere sms e e-mail, cosa che io non riesco a fare o perlomeno non so come si fa.

Ho avuto modo di leggere in alcuni libretti di istruzioni (pdf on line della BMW) che avvertono che l'iphone 5/5s non riproduce video con questo accessorio.

Inoltre, se spengo la macchina con l'iphone collegato allo snap in, alla successiva riaccensione dopo 5 minuti, l'audio si interrompe. In pratica la canzone va avanti ma l'audio non si sente. Quando l'iphone si ritrova in questo stato di "blocco dell'audio", stranamente la funzione video mi diventa disponibile: ci sono varie cartelle esplorabili del cellulare (se non ricordo male anche i PODCAST o cose simili), ovviamente sono tutte vuote.

Devo staccare e riattacare l'iphone o addirittura spegnere e riaccendere la macchina per ritornare a sentire l'audio, ovviamente con funzione video bloccata, come sempre.

Ma ora io mi chiedo:

1) come si può vendere uno snap in MEDIA esclusivamente predisposto per iphone 5/5s quando non può riprodurre i video? Sembra quasi una truffa pagare di più per una cosa che di base non può funzionare con iphone 5.

2) il blocco dell'audio alla successiva accensione della macchina a pochi minuti di distanza, è un chiaro segno di incompatibilità... qualcuno ha avuto modo di risolverlo?

3) l'audio dello snap in a mio parere non mi sembra tanto migliore di un collegamento blue tooth. Forse mi sbaglio?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ben detto...ti dico io il perchè.....perchè in bmw non hanno ancora imparato a soddisfare la clientela tutta, fanno motori e macchine prestati e con linee meravigliose e innovative ma poco affidabili, e oltremodo permettono di stare in officina e ai ricambi a persone poco preparate, che non sanno cosa dirti, alcune volte mi sono ritrovato io a spiegare cose e situazioni a loro....o oltremodo a fare domande e vedere la persona che ho di fronte imbarazzata perchè non sa come giustificare il fatto....questo da sempre...e pensare che ci sono anche ricaduto dopo il 530 touring, colpa mia, sono di marmo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ben detto...ti dico io il perchè.....perchè in bmw non hanno ancora imparato a soddisfare la clientela tutta, fanno motori e macchine prestati e con linee meravigliose e innovative ma poco affidabili, e oltremodo permettono di stare in officina e ai ricambi a persone poco preparate, che non sanno cosa dirti, alcune volte mi sono ritrovato io a spiegare cose e situazioni a loro....o oltremodo a fare domande e vedere la persona che ho di fronte imbarazzata perchè non sa come giustificare il fatto....questo da sempre...e pensare che ci sono anche ricaduto dopo il 530 touring, colpa mia, sono di marmo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...