Vai al contenuto

ciao raga un aiutino?


Merymini

Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi mi potete dare una dritta? Sn nuova del forum e ho un problema alla mia mini.. cm appena vado a 120h mi sale la temperatura e poi subito riscende a 90° ma in guesto giro di temperatura mi va in ebbolizzione.. lo fatta vedere e mi hanno detto due cose diverse ma la cosa ankora piu strana e ke mi trovo l'acqua sotto I piedi su tt e due I lati... il primo meccaniko mi ha detto e la testa e il secondo la valvola termostatica e il radiatore... voi cosa dite?

Link al commento
Condividi su altri siti

Intanto benvenuta, allora prima cosa la mini one d con motore 75cv ha dei problemi anche seri come difettosità: 1 si può facilmente bruciare la guarnizione della testata e 2 si può crepare la testata, come successo a me a circa 160.000 km. Il fattore dell'ebollizione può dipendere anche da altre cose ma se va su facilmente dopo i 100 km/h sicuramente dentro l'impianto c é aria, inoltre l'acqua che trovi all'interno dell'abitacolo fa pensare ad una rottura o perdita di liquido dal radiatore interne del riscaldamento che si trova dietro il vano porta oggetti inferiore sotto la radio...

Link al commento
Condividi su altri siti

Una prova che puoi fare x capire se c é una perdita di liquido ed ingresso di aria é: riempi la vaschetta del liquido fino alla tacca del massimo, usa la mini un po' fino a che ti fa lo scherzetto della temperatura. Poi mettila a riposo, dopo almeno 4/5 ore o più apri il cofano e piano piano apri il tappo della vaschetta acqua radiatore, se c é pressione anche dopo ore o addirittura una nottata posso esserci grossi problemi...

Inoltre quando la vaschetta é vuota guarda con una pila dentro se é pulita oppure é tutta sporca di olio motore, quindi risulterà nera all'interno... Km?

Se il radiatore interno perde ti dovrebbe fare anche condensa nell'interno dell'abitacolo...

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Una prova che puoi fare x capire se c é una perdita di liquido ed ingresso di aria é: riempi la vaschetta del liquido fino alla tacca del massimo, usa la mini un po' fino a che ti fa lo scherzetto della temperatura. Poi mettila a riposo, dopo almeno 4/5 ore o più apri il cofano e piano piano apri il tappo della vaschetta acqua radiatore, se c é pressione anche dopo ore o addirittura una nottata posso esserci grossi problemi...

Inoltre quando la vaschetta é vuota guarda con una pila dentro se é pulita oppure é tutta sporca di olio motore, quindi risulterà nera all'interno... Km?

Se il radiatore interno perde ti dovrebbe fare anche condensa nell'interno dell'abitacolo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora se c è liquido refrigerante nell'abitacolo di sicuro il radiatore perde oppure e' danneggiato o comunque qualche manicotto perde se invece riesci a capire se e' normale acqua puo' provenire da altre parti (infiltrazione o varie).

La tua mini dovrebbe essere sicuramente un 88 cv visto che è del 2005, mio consiglio non cambiare il termostato xke non c'entra nulla, quando ero alla ricerca del problema cambiai anche io termostato, bulbo del sensore temperatura acqua ma nulla di risolto...

Vai da un buon meccanico o Bmw (anche se costa) ti fanno la prova di compressione cilindri e vedono subito i problemi...

Anche se fai una prova non puo' peggiorare di molto il problema, io ci ho fatto piu di 5000 km cosi...in piena estate...

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora se c è liquido refrigerante nell'abitacolo di sicuro il radiatore perde oppure e' danneggiato o comunque qualche manicotto perde se invece riesci a capire se e' normale acqua puo' provenire da altre parti (infiltrazione o varie).

La tua mini dovrebbe essere sicuramente un 88 cv visto che è del 2005, mio consiglio non cambiare il termostato xke non c'entra nulla, quando ero alla ricerca del problema cambiai anche io termostato, bulbo del sensore temperatura acqua ma nulla di risolto...

Vai da un buon meccanico o Bmw (anche se costa) ti fanno la prova di compressione cilindri e vedono subito i problemi...

Anche se fai una prova non puo' peggiorare di molto il problema, io ci ho fatto piu di 5000 km cosi...in piena estate...

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo gia portata in bmw ma mi dissero ke dovevo aspettare una settimana ma il mio meccanico mi disse ke non ci dovevo camminare su senno mi partiva il motore essendo ke lavoro la mia mini mi serve.. stamane lo portata dal meccanico che mi cambia la valvola termostatica.. e mi deve fare il baypass cn I tubi del radiatore se va di nuovo in ebbolizzione allora nn e nemmeno questo ma e la testata.. vi tengo aggiornati

Link al commento
Condividi su altri siti

In BMW sappi che solo la testata non te la fanno, anzi se te la fanno, che sono bravi non ti daranno garanzia sul lavoro... Ti diranno che vogliono cambiare il motore xke per loro se é la testata, questa si imbarca e anche se la cambiano non danno garanzia del lavoro effettuato: dico così per esperienza personale in 2 concessionari BMW a Milano. Difatti la prima volta la portai in Toyota e con circa 2000 € cambiai testata e altri componenti minori, pompa acqua e altre cosine... Vedrai che finirà così purtroppo testata crepa... Mio consiglio non cambiare componenti a ruota nn serve a nulla se é la testa.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

In BMW sappi che solo la testata non te la fanno, anzi se te la fanno, che sono bravi non ti daranno garanzia sul lavoro... Ti diranno che vogliono cambiare il motore xke per loro se é la testata, questa si imbarca e anche se la cambiano non danno garanzia del lavoro effettuato: dico così per esperienza personale in 2 concessionari BMW a Milano. Difatti la prima volta la portai in Toyota e con circa 2000 cambiai testata e altri componenti minori, pompa acqua e altre cosine... Vedrai che finirà così purtroppo testata crepa... Mio consiglio non cambiare componenti a ruota nn serve a nulla se é la testa.

Modificato da Merymini
Link al commento
Condividi su altri siti

Allora menomale che era solo quello meglio così, ma occhio sempre a tenerla in riga!

Grazie, la mia mini è sempre tratta al meglio!

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...