Vai al contenuto

Sostituzione Cambio Mini One


Folletto78

Messaggi raccomandati

Salve a tutti. Visto che ho avuto il solito problema del cambio rumoroso sulla mia Mini (cuscinetti che grippano sull'albero primario), volevo chiedere agli esperti del forum se è possibile montare un cambio Getrag 6 marce recente (si dice che sia migliore e che non abbia particolari problemi rispetto al vecchio Getrag 5 marce) sulla mia Mini che ha come codice motore il W10B16A.

Grazie in anticipo per le eventuali risposte!

Link al commento
Condividi su altri siti

Dunque parli di un difetto della mini R50, ma hai l'avatar con una R56. Anche la data di immatricolazione parla di R56, così come la sezione in cui hai postato. Verrebbe da chiederti che mini hai, anche se parlando di W10 e di 5 marce puoi solo avere una One R50 pre-rest... che aveva il cambio Midland e non Getrag.

Il 5 marce Getrag delle restyling puoi montarlo senza grossi problemi; il 6 marce della S anche, ma ti costa più del valore dell'auto.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Quoto gli altri, dipende dalle tue esigenze.

Se sei affezionato all'auto e hai intenzione di tenerla a lungo conviene affrontare la spesa per il cambio S 6 rapporti, in caso contrario meglio fare revisionare il 5 marce montato attualmente.

Modificato da Austin92
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...