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Rumore in scalata


Cooper R56

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Ciao la mia Mini Cooper S a volte in scalata da 3" a 2" fa uno strano rumore di ferraglia. Non lo fa sempre e sembra non dipendere dalla temperatura in quanto lo fa sia a caldo che a freddo.

Purtroppo non facendolo sempre non sono riuscito a farla sentire in concessionaria perché è casuale ma abbastanza fastidioso, qualcuno ha già avuto questo problema e sa cos'è?

Ho trovato un video di un ragazzo con lo stesso problema , non riesco a linkarlo scusatemi sono nuovo cmq se cercate su youtube e cercate : "rumore in scalata mini r56 s" lo trovate non si sente benissimo perché coperto da molto rumore di fondo ma si sente.

Grazie in anticipo

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Io ho un problema simile...ma è più una vibrazione la mia...e lo fa nel passaggio 3-2 e in partenza alcune volte....ma credo sia un problema della frizione

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Me lo fa solo in scalata, è una vibrazione acuta di qualcosa di metallico concentrata nella fase di scalta, la prima volta che mi è capitato me lo ha fatto in una staccata per entrare in curva con motore abbastanza su di giri ha fatto una bella fischiata pensai ha qualcosa hai freni poi ho capito che non centravano niente i freni.

A volte da ferma con motore in marcia se tiro su la frizione oltre al fatto che il pedale quando lo aziono cigola fa uno strano rumore poi se rispingo giù non si sente più niente forse è il volano bimassa

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A me è stato detto che probabilmente è il volano ma che nel mio caso potrebbe essere anche lo spingidisco

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Di sicuro a me quello che cigola quando premo la frizione è lo spingidisco. Quando è ferma con frizione su penso sia il volano bimassa che fa degli stani rintocchi ciclici che scompaiono con frizione premuta. Su questi ci posso anche passare su ma quel rumore in scalata mi da davvero fastidio e purtroppo lo fà a caso, volevo farla sentire da un meccanico o dalla concessionaria ma è impossibile, ci sono andato una volta e naturalmente non ha fatto nessun rumore strano :-(((

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È sempre cosi quando ci sono questi problemi.

Il mio consiglio ,ed è quello che farò io dopo che mappo in maniera più spinta,

E di spedire frizione e volano in questi centri che si occupano della rigenerazione e dell equilibratura. Te ne esci con poco ed il lavoro è buono.

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Va meglio, sale di giri più velocemente.

Ti conviene far modificare i tuoi pezzi però, perché se compri un volano aftermarket non è detto che sia ben equilibrato e ti potrebbe dare problemi...per non parlare del fatto che spendi non meno di 500 euro.

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