Vai al contenuto

Filtro a cono mini Cooper r50


Giak195

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti volevo montare il cono sulla mia mini Cooper, lo so che non cambierà niente e cose simili ma volevo solo provare per sentire se cambia qualcosa e al massimo ritorna tutto originale :) ne ho visti di diverso tipo e volevo qualche consiglio. Per il discorso che nel cofano l aria arriverebbe calda pensavo di metterlo all interno dell airbox in stile jcw che ne pensate? Aspetto qualche consiglio! Grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti volevo montare il cono sulla mia mini Cooper, lo so che non cambierà niente e cose simili ma volevo solo provare per sentire se cambia qualcosa e al massimo ritorna tutto originale :) ne ho visti di diverso tipo e volevo qualche consiglio. Per il discorso che nel cofano l aria arriverebbe calda pensavo di metterlo all interno dell airbox in stile jcw che ne pensate? Aspetto qualche consiglio! Grazie!

Modificato da demolition man
Link al commento
Condividi su altri siti

io l'ho montato sulla mia,ma semplicemente perchè avevo rotto la scatola filtro originale. ho montato un filto diretto di quelli economici,non serve spendere tanti euro per un filtro diretto che molto probabilmente toglierai. il sound cambia di molto e le prestazioni migliorano un pochino agli alti, ovviamente devi creare qualcosa tipo airbox per isolarlo dal calore del motore. se trovo le foto le posto.

ti rinnovo l'invito a sistemare il tuo cognome come da regolamento. ti ricordo che sara visibile solo a noi dello staff.

admin luka

Link al commento
Condividi su altri siti

io l'ho montato sulla mia,ma semplicemente perchè avevo rotto la scatola filtro originale. ho montato un filto diretto di quelli economici,non serve spendere tanti euro per un filtro diretto che molto probabilmente toglierai. il sound cambia di molto e le prestazioni migliorano un pochino agli alti, ovviamente devi creare qualcosa tipo airbox per isolarlo dal calore del motore. se trovo le foto le posto.

Link al commento
Condividi su altri siti

post-11408-0-13107900-1420246943_thumb.j

Alla fine ho montato un filtro tipo questo, l ho sistemato in modo che prenda l aria dal tubo che portava aria dall airbox! In pratica ho attaccato il filtro al tubo originale e l ho piegato in modo che la parte superiore del filtro che è quella che prende l aria dato che ai lati è chiuso, combaci con il tubo che portava l aria all airbox, insomma il tubo che prende l aria da fuori! Che dite?

post-11408-0-13107900-1420246943_thumb.j

Link al commento
Condividi su altri siti

Il problema è che proprio per colpa del cambio, quei regimi si possono tenere nel misto solo con le prime 2 marce: già con la terza oltre i 4500 giri si comincia a viaggiare a velocità compatibili solo con un misto molto veloce. In più di un'occasione, su strade montane, per uscire in coppia da un tornante bisogna infilare la prima. Per questo sarebbe importante aumentare la coppia in basso, o almeno non perderne ancora.

Modificato da the_specialist
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...