Giak195 Inviato 30 Dicembre 2014 Segnala Condividi Inviato 30 Dicembre 2014 Ciao a tutti volevo montare il cono sulla mia mini Cooper, lo so che non cambierà niente e cose simili ma volevo solo provare per sentire se cambia qualcosa e al massimo ritorna tutto originale :) ne ho visti di diverso tipo e volevo qualche consiglio. Per il discorso che nel cofano l aria arriverebbe calda pensavo di metterlo all interno dell airbox in stile jcw che ne pensate? Aspetto qualche consiglio! Grazie! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
demolition man Inviato 30 Dicembre 2014 Segnala Condividi Inviato 30 Dicembre 2014 (modificato) Ciao a tutti volevo montare il cono sulla mia mini Cooper, lo so che non cambierà niente e cose simili ma volevo solo provare per sentire se cambia qualcosa e al massimo ritorna tutto originale :) ne ho visti di diverso tipo e volevo qualche consiglio. Per il discorso che nel cofano l aria arriverebbe calda pensavo di metterlo all interno dell airbox in stile jcw che ne pensate? Aspetto qualche consiglio! Grazie! Modificato 30 Dicembre 2014 da demolition man Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
luka 118d Inviato 30 Dicembre 2014 Segnala Condividi Inviato 30 Dicembre 2014 io l'ho montato sulla mia,ma semplicemente perchè avevo rotto la scatola filtro originale. ho montato un filto diretto di quelli economici,non serve spendere tanti euro per un filtro diretto che molto probabilmente toglierai. il sound cambia di molto e le prestazioni migliorano un pochino agli alti, ovviamente devi creare qualcosa tipo airbox per isolarlo dal calore del motore. se trovo le foto le posto. ti rinnovo l'invito a sistemare il tuo cognome come da regolamento. ti ricordo che sara visibile solo a noi dello staff. admin luka Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
demolition man Inviato 30 Dicembre 2014 Segnala Condividi Inviato 30 Dicembre 2014 ti rinnovo l'invito a sistemare il tuo cognome come da regolamento. ti ricordo che sara visibile solo a noi dello staff. admin luka Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
demolition man Inviato 30 Dicembre 2014 Segnala Condividi Inviato 30 Dicembre 2014 io l'ho montato sulla mia,ma semplicemente perchè avevo rotto la scatola filtro originale. ho montato un filto diretto di quelli economici,non serve spendere tanti euro per un filtro diretto che molto probabilmente toglierai. il sound cambia di molto e le prestazioni migliorano un pochino agli alti, ovviamente devi creare qualcosa tipo airbox per isolarlo dal calore del motore. se trovo le foto le posto. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Giak195 Inviato 30 Dicembre 2014 Autore Segnala Condividi Inviato 30 Dicembre 2014 Capito, ma il discorso che dicevi per isolarlo dal calore? L hai fatto? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
demolition man Inviato 30 Dicembre 2014 Segnala Condividi Inviato 30 Dicembre 2014 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MassiMINI89 Inviato 30 Dicembre 2014 Segnala Condividi Inviato 30 Dicembre 2014 Scusa ma l erogazione non ne ha risentito? O hai accordato tutto con centralina?? Scusa eh...ma tutti quelli che hanno messo robe così che ho visto dal vivo, dallo scooter alle macchine a tutti e andato male!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Giak195 Inviato 3 Gennaio 2015 Autore Segnala Condividi Inviato 3 Gennaio 2015 Alla fine ho montato un filtro tipo questo, l ho sistemato in modo che prenda l aria dal tubo che portava aria dall airbox! In pratica ho attaccato il filtro al tubo originale e l ho piegato in modo che la parte superiore del filtro che è quella che prende l aria dato che ai lati è chiuso, combaci con il tubo che portava l aria all airbox, insomma il tubo che prende l aria da fuori! Che dite? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
demolition man Inviato 6 Gennaio 2015 Segnala Condividi Inviato 6 Gennaio 2015 Scusa ma l erogazione non ne ha risentito? O hai accordato tutto con centralina?? Scusa eh...ma tutti quelli che hanno messo robe così che ho visto dal vivo, dallo scooter alle macchine a tutti e andato male!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Giak195 Inviato 7 Gennaio 2015 Autore Segnala Condividi Inviato 7 Gennaio 2015 Io ho usato la tubazione originale e posso confermare che un po si è svuotata in basso, ma neanche molto(sarà anche per il modello di filtro che ho adottato io) e in alto invece si sente! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
the_specialist Inviato 8 Gennaio 2015 Segnala Condividi Inviato 8 Gennaio 2015 Il problema è che l'aspirato della Cooper è già smorto di suo in basso... col filtro poi... 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
demolition man Inviato 9 Gennaio 2015 Segnala Condividi Inviato 9 Gennaio 2015 Il problema è che l'aspirato della Cooper è già smorto di suo in basso... col filtro poi... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
the_specialist Inviato 10 Gennaio 2015 Segnala Condividi Inviato 10 Gennaio 2015 (modificato) Il problema è che proprio per colpa del cambio, quei regimi si possono tenere nel misto solo con le prime 2 marce: già con la terza oltre i 4500 giri si comincia a viaggiare a velocità compatibili solo con un misto molto veloce. In più di un'occasione, su strade montane, per uscire in coppia da un tornante bisogna infilare la prima. Per questo sarebbe importante aumentare la coppia in basso, o almeno non perderne ancora. Modificato 10 Gennaio 2015 da the_specialist Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
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