Vai al contenuto

Decreto omologazione ruote


FraAlberts

Messaggi raccomandati

Buongiorno a tutti possiedo una mini cooper s R56 pre-rest del 2009 e starei pensando di mantere i cerchi che ho attualmente (i FLAME SPOKE) per le gomme invernali e acquistare dei cerchi nuovi per le gomme estive, sarei indeciso tra i 112r nero lucido e i tenzo m v1 neri da montare sulle mie pirelli pzero nero 205/45/17.

Detto questo vengo a conoscenza del decreto omologazione gomme che dal sito della OZ cita le suguenti parole:

Il Decreto n. 20 del 10 Marzo 2013 prevede l’omologazione del sistema ruota che sarà obbligatoria dal 1 Gennaio 2015. Ciò significa che a partire da quella data potranno essere vendute in Italia solo ruote omologate. L’omologazione richiesta è l’omologazione europea UN/ECE n°124 o l’omologazione italiana secondo il D.M. n°20 (NAD).

Non tutti sanno però che il decreto è già in vigore dal 22 Marzo 2013 data dalla quale è già possibile installare cerchi e pneumatici di dimensioni superiori a quanto previsto dal libretto di circolazione, anche senza richiedere il NULLA OSTA della casa auto.

A questo punto chiedo a voi che sarete sicuramente più informati di me, posso montare delle gomme più larghe delle 205? perchè se si comprerei un cerchio da 18X8 montandolo su una gomma da 215 e facendo attenzione a non prendere un cerchio con ET troppo basso. Il problema principale dei cerchi da 18x7 o 18x7,5 è che ce ne sono pochi in vendita e quei pochi che ci sono non mi piacciono, purtroppo la maggior parte dei cerchi da 18" in vendita partono da un canale da 8

Vi ringazio in anticipo per l'aiuto!

Link al commento
Condividi su altri siti

Chiudo, è già presente una discussione accurata e parallela alla tua, per cui ti invito a continuare li il discorso qui, in modo da concentrare le informazioni in unica discussione utile ai futuri utenti

/index.php?/topic/30401-finalmente-decreto-omologazione-ruote/?hl=decreto">https://www.megamini.it/forum/index.php?/topic/30401-finalmente-decreto-omologazione-ruote/?hl=decreto

Inoltre hai aperto due discussioni uguali in una volta, cerchiamo di fare più attenzione

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
×
  • Crea Nuovo...