Vai al contenuto

Sterzo morbido e impreciso


Sentenced

Messaggi raccomandati

Buongiorno a tutti. Ho una R56 cooper D con quasi 80000km e tante buche all'attivo. Ho un problema che persiste da diverso tempo. In sostanza se fino a un po' di tempo fa era precisa e sui binari praticamente sempre, ora sembra un hovercraft. L'escursione del volante per affrontare una stessa curva, ora è molto maggiore. In velocità non dà piu sicurezza e rolla tantissimo ragion per cui qualche tempo fa ho montato un assetto di quelli soft girando molto e solo in strada, il b8 più eibach prokit. Gli ammo vecchi erano abbastanza alla frutta e credevo di risolverla così. Chiaramente ho cambiato anche i silent block. Altra cosa strana, lo sterzo al posto di alleggerirsi alle basse velocità e indurirsi alle alte, fa esattamente il contrario e ti ritrovi mentre vai un po' sostenuto ad avere il feeling di una fiat col city inserito.

Auto tagliandata sempre da loro, non si sono mai accorti di niente. Neanche ora che avendo fatto l'assetto sono fuori garanzia.

Confido in qualche vostro consiglio.Grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

mmmm la pressione va bene(se sono estive)….quello che non capisco è come possa essere successo…cioè da quello che si evince( dal tuo messaggio) la macchina è cambiata da un giorno all'altro!

c'è stato qualche intervento , qualche lavoro o colpo tra uno stato e l'altro??

anche perché, fammi capire …praticamente la mini andava bene, poi ha iniziato a lavorare male di assetto ed hai messo un B12…dopo di che lo sterzo ha anche iniziato a lavorare al contrario!giusto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Bravo esattamente. Da un giorno all'altro senza alcun lavoro o avvisaglia di mezzo. Ci sono andato avanti per un po' per paura di fargli mettere mano in Bmw e poi col fatto che sentivo i classici tack dei silent Block, ho fatto fare il lavoro da un meccanico di fiducia togliendomi lo sfizio di montare il kit b12 e sperando che fossero gli ammortizzatori data l'infinità di buche prese ma niente. Non è cambiato niente. I problemi di sterzo alle mini sono conosciuti, questo invece è strano. Io non sento rumori strani o lo sterzo che diventa durissimo. Anzi..

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...