Vai al contenuto

Toyo TR-1


velelfo

Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi,

alla fine mi son fatto prendere dalla voglia di provare una gomma diversa dalle solite marche e ho preso le TR-1 in misura 205/45 R17.

Qualcuno che le ha montate, magari della stessa misura, può postare una foto per vedere l'effetto estetico sulla Mini?

Grazie.

Fabio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il disegno del battistrada delle T1R è (sebbene si tratti di un pneumatico ormai vecchio) sempre bellissimo.

Io non le ho mai avute sulle mini ... però le ho usate su mazda mx5 2.0 e su Civic Type R (EP3) e posso dirti che:

- sono gomme che assicurano una buona tenuta specie sul bagnato (riferendomi alla mx5 - andavano sull'acqua assai meglio delle Michelin Pilot Sport);

- sono mediamente non costose/economiche;

- hanno la spalla "morbida" in maniera quasi fastidiosa ... l'auto si accuccia quando affronti una curva in modo cazzuto.

Nel complesso le rimonterei ma solo una una trazione posteriore. Sulla mini ... qui sul forum te le sconsiglieranno quasi tutti.

Un consiglio di gomma "economica" ma di ottime prestazioni? Kumho ecsta lesport.

Link al commento
Condividi su altri siti

Disegno sempre stupendo del battistrada!

10 anni fa queste gomme erano davvero il top ... o perlomeno erano il top tra le economiche ... poi il loro prezzo è cresciuto e non di poco.

Come tutte le cose ... anche la scelta delle gomme è altamente soggettiva.

Su Cooper S onestamente non le avrei mai messe ... su una Cooper D ci stanno ... ma poi dipende dall'uso che se ne fa di auto e pneumatici.

OT - chiunque oggi come oggi parlerà stra-bene delle Yokohama advan neova ... di fatto delle semi slick stradali (le monta la elise S3 come primo equipaggiamento ora). Mio fratello le prese sulla sua Civic Type R (con 239 cv "rullati") e la macchina andava da Dio ... ma lui usava l'auto principalmente in pista ... e quelle sono gomme che su strada se ti durano 10/12 mila km è grasso che cola.

Io con le T1 R ho percorso 30/35 mila km con un treno ... ovvio che sono prodotti diversi!

Link al commento
Condividi su altri siti

Non Vero, di gimme sulla mini me ho private parecchie... Dalle pe2 alle ps3 alle good ride alle nankank ns2 alle federal 595... Ti possi dire che le ns2 sono un po rumorose e se non scaldate bene non ci siamo, le PS3 le ho trovate a parer Mio peggio delle pe2 specialmente Sul bagnato... Per esempio con le 595 vaso da dio... Non é Vero che piu spendi meglio é

Link al commento
Condividi su altri siti

Ieri per curiosità ho messo a confronto i feedback delle T1R con quelli delle Bridgestone Potenza e Pirelli PZero (le altre alternative che avevo in mente) dal sito tyresreview.co.uk. Beh le T1R secondo i giudizi degli utenti sembrano superiori su tutta la linea.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Non Vero, di gimme sulla mini me ho private parecchie... Dalle pe2 alle ps3 alle good ride alle nankank ns2 alle federal 595... Ti possi dire che le ns2 sono un po rumorose e se non scaldate bene non ci siamo, le PS3 le ho trovate a parer Mio peggio delle pe2 specialmente Sul bagnato... Per esempio con le 595 vaso da dio... Non é Vero che piu spendi meglio é

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...