bobo90 Inviato 11 Agosto 2015 Segnala Condividi Inviato 11 Agosto 2015 Ciao ragazzi, prima appena accesa la mini, 1.2 102cv, con 3000 km, dopo aver titubato un po nell'accensione, mi si è accesa una spia che segnalava un problema al gruppo motore e mi diceva di andare piano ed in assistenza Ora, era una spia gialla, che se funziona come in BMW vuol dire che non è niente di grave.. Ma in mini sono nuovo non so bene come funziona, voi che dite? Poco dopo l'ho spenta e riaccesa ed era tornato tutto normale, fatto un piccolo giro e niente.. Il rodaggio l'ho fatto quasi tutto io e con molta attenzione, sono super maniaco su auto e moto.. Probabilmente era solo il motore troppo freddo no? Altre idee? Grazie Sent from my iPhone using Tapatalk 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
devilbmwz4 Inviato 11 Agosto 2015 Segnala Condividi Inviato 11 Agosto 2015 Ciao ragazzi, prima appena accesa la mini, 1.2 102cv, con 3000 km, dopo aver titubato un po nell'accensione, mi si è accesa una spia che segnalava un problema al gruppo motore e mi diceva di andare piano ed in assistenza Ora, era una spia gialla, che se funziona come in BMW vuol dire che non è niente di grave.. Ma in mini sono nuovo non so bene come funziona, voi che dite? Poco dopo l'ho spenta e riaccesa ed era tornato tutto normale, fatto un piccolo giro e niente.. Il rodaggio l'ho fatto quasi tutto io e con molta attenzione, sono super maniaco su auto e moto.. Probabilmente era solo il motore troppo freddo no? Altre idee? Grazie Sent from my iPhone using Tapatalk Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
bobo90 Inviato 11 Agosto 2015 Autore Segnala Condividi Inviato 11 Agosto 2015 grazie! Sent from my iPhone using Tapatalk Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
LatteEBiscotti Inviato 20 Agosto 2015 Segnala Condividi Inviato 20 Agosto 2015 presumo un misfire in fase di riscaldamento, non vorrei spararla troppo grossa ma ultimamente l' escursione termica tra giorno e notte\mattina presto è anche di circa 15 gradi... appena la accendi la ecu ha in memoria una temperatura di molto superiore a quella del corrente funzionamento -> cattiva combustione -> misfire... non appena il debimetro rileva la corretta temperatura e la ecu regola tutto di conseguenza, la combustione torna ottimale in ogni caso portala in conce per verifiche Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
the_specialist Inviato 21 Agosto 2015 Segnala Condividi Inviato 21 Agosto 2015 Può darsi che il problema sia risolvibile con poco, ma quando si accende la spia di anomalie e il motore va in recovery non è mai da sottovalutare. Sicuramente non è stato il freddo. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
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