Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

mega MINI forum

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Autobloccante..quale??

Featured Replies

Inviato

Salve ragazzi. E' arrivata l'ora di mettere un bel differenziale autobloccante! 

Ora mi chiedo: quale devo mettere??

Partendo dal principio che la uso spesso in pista ma anche su strada,la macchina assetto,gomme semislick o slick e 230cv circa di motore. Molti consigliano di mettere il Quaife,ma,spendendo decisamente in meno si riesce a trovare anche l'originale JCW. Qual'è la differenza di questi 2?? Possibile che il Jcw è tarato al 25% e il Quaife essendo un ATB funziona anche al 100%?!?

PS:rimaniamo in tema di differenziali elicoidali e non lamellari perchè troppo aggressivi per l'uso su strada..

Grazzzzzzie a tutti!!

Inviato
Salve ragazzi. E' arrivata l'ora di mettere un bel differenziale autobloccante! 

Ora mi chiedo: quale devo mettere??

Partendo dal principio che la uso spesso in pista ma anche su strada,la macchina assetto,gomme semislick o slick e 230cv circa di motore. Molti consigliano di mettere il Quaife,ma,spendendo decisamente in meno si riesce a trovare anche l'originale JCW. Qual'è la differenza di questi 2?? Possibile che il Jcw è tarato al 25% e il Quaife essendo un ATB funziona anche al 100%?!?

PS:rimaniamo in tema di differenziali elicoidali e non lamellari perchè troppo aggressivi per l'uso su strada..

Grazzzzzzie a tutti!!

Confermo che quello montato come optional sulle mini Pre-lci è tarato al 25%!

Ce l'ho e funziona molto molto bene!!

Anzi non capisco perchè non lo montano piu ma lo hanno sostituito con quella cagata elettronica che simula il differenziale (peraltro in modo molto discutibile e con una maggiore e inutile usura dei freni)

Il quaife non blocca al 100% (anche perchè altrimenti sarebbe quasi inguidabile in strada) ma dovrebbe essere tarato al 30/35%

Se la differenza è poca io andrei sicuramente sul quaife!!ormai che sei a fare la spesa falla bene ;)

Inviato

Confermo che quello montato come optional sulle mini Pre-lci è tarato al 25%!

Ce l'ho e funziona molto molto bene!!

Anzi non capisco perchè non lo montano piu ma lo hanno sostituito con quella cagata elettronica che simula il differenziale (peraltro in modo molto discutibile e con una maggiore e inutile usura dei freni)

Il quaife non blocca al 100% (anche perchè altrimenti sarebbe quasi inguidabile in strada) ma dovrebbe essere tarato al 30/35%

Se la differenza è poca io andrei sicuramente sul quaife!!ormai che sei a fare la spesa falla bene ;)

quoto in todo, la pensiamo uguale andre 

Inviato

Impossibile che blocchi al 100%!

Comunque il differenziale su 53 era al 20-25% mentre il quaife è sul 35%

Account

Navigation

Cerca

Cerca

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.