Vai al contenuto

Errore OBD P1339, salvaguardia motore!


Mattia Ceruti

Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi, intanto buon Natale! Approposito di Natale, la mia MINI (Cooper S Roadster 2012) stamattina ha deciso di farmi un bel regalo! Dopo essere stata in garage, l'accendo (tutto normale) la scaldo come al solito e dopo qualche Km mi entra salvaguardia motore! Spengo e riaccendendola vedo che fatica a far partire il motore, ma si accende e mi resta in salvaguardia! Ho attaccato l'OBD e l'app mi segnala errore P1339 (batteria mai cambiata però l'ho messa subito sotto carica e comunque l'app mi segna ancora a 14.40 V) qualcuno sa dirmi qualcosa su questo errore? Ovviamente lunedì andrò a comprare una batteria nuova per sicurezza tanto dovevo cambiarla! Grazie in anticipo 

Link al commento
Condividi su altri siti

Motore N18?

P1339 Sensore posizione albero a camme di scarico: l'offset tra l'albero a camme e l'albero motore è fuori tolleranza.

Controllare sensore posizione albero a camme e solenoide vanos camma di scarico... poi si vedrà...

Cosa c'entra la batteria?

 

Modificato da jhoexp
Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

Ciao , io ho una f56  mi spieghi come si fa x trovare gli errori hai scritto inserito ap .... Mi spieghi grazie x info

Devi comprare un OBD che trovi tranquillamente su amazon, colleghi alla porta OBD (nella mia MINI sotto al volante) scarichi l'app sul telefono e ti fa la diagnosi! segnalandoti errori, RPM, dati sul carburante e tanto altro!

Modificato da Mattia Ceruti
Link al commento
Condividi su altri siti

Motore N18?

P1339 Sensore posizione albero a camme di scarico: l'offset tra l'albero a camme e l'albero motore è fuori tolleranza.

Controllare sensore posizione albero a camme e solenoide vanos camma di scarico... poi si vedrà...

Cosa c'entra la batteria?

 

Quindi qualcosa di grave? E per la batteria, nella mia ignoranza vedendo che la macchina fatica ad accendersi (la batteria ha 4 anni quasi) centrasse con l'errore 

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi qualcosa di grave? E per la batteria, nella mia ignoranza vedendo che la macchina fatica ad accendersi (la batteria ha 4 anni quasi) centrasse con l'errore 

Potenzialmente sì, un guaio grave alla distribuzione. Se non hai le possibilità/capacità per controllare il solenoide del vanos lato scarico e il sensore di posizione albero a camme la porterei immediatamente in officina.

Il fatto che fatichi ad accendersi non è positivo, una volta in moto gira regolarmente?

L'olio c'è, vero? spero tu abbia controllato come prima cosa....

 

Modificato da jhoexp
Link al commento
Condividi su altri siti

Potenzialmente sì, un guaio grave alla distribuzione. Se non hai le possibilità/capacità per controllare il solenoide del vanos lato scarico e il sensore di posizione albero a camme la porterei immediatamente in officina.

Il fatto che fatichi ad accendersi non è positivo, una volta in moto gira regolarmente?

L'olio c'è, vero? spero tu abbia controllato come prima cosa....

Purtroppo non ho modo, certo liquidi tutti a livello, fatica ad accendersi ma una volta accesa gira regolarmente.. certo a parte la salvaguardia motore che dimezza la potenza, per il resto regolare! Lunedì porto subito in officina e speriamo! Grazie mille per l'aiuto

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...